Mercato: Khedira alla Juventus. Ibra-Milan?

0
48

Siamo solo agli inizi di Giugno ma il mercato è più vivo che mai, ci sono già i primi colpi di scena, e procedendo con questo ritmo siamo sicuri che ne vedremo delle belle.

La Fiorentina ha comunicato in settimana l’esonero di Vincenzo Montella, a causa delle divergenze createsi con la società per gli obbiettivi della squadra nella prossima stagione. I viola al suo posto molto probabilmente punteranno sull’attuale allenatore del Basilea, Paulo Sousa, molto vicino anche alla Samp, prima dell’arrivo di Zenga, nelle ultime settimane.

La Juventus dopo l’ufficialità di Paulo Dybala, ieri ha annunciato un altro colpo. La società infatti attraverso un tweet ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista tedesco Sami Khedira, che ha affermato sul proprio profilo ufficiale di essere entusiasta per questa nuova avventura, proveniente a parametro zero dal Real Madrid, ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero sino al 30 Giugno 2019.

L’Inter, secondo sportmediaset sarebbe molto vicina all’italo-brasiliano Eder, che ha colpito il tecnico nerazzurro per le sue ottime prestazioni nello scorso campionato. La trattativa con i blucerchiati proprietari del cartellino potrebbe andare a buon fine, visto che per l’attaccante i dirigenti doriani hanno chiesto Andreolli, Nagatomo e Puscas, tre nomi non proprio “intoccabili” per la nuova Inter che sta nascendo. Nel frattempo la Samp ha già pensato al possibile sostituto, Giampaolo Pazzini, che in scadenza di contratto con il Milan, potrebbe arrivare a parametro zero. L’unico problema però sarebbe legato all’alto ingaggio che richiesto dal giocatore, circa due milioni l’anno, cifra troppo alta per il monte ingaggi del club.

Il Milan che in settimana ha ceduto il 48% del club all’imprenditore asiatico Mr. Bee Taechaubol, con l’innesto di capitali freschi si sta muovendo molto in questa prima parte di mercato, per tornare competitiva ad alti livelli sin dalla prossima stagione. Sono molti i nomi che vengono accostati nelle ultime settimane al club, ma uno su tutti sembra aver catturato l’interesse di media e tifosi. Zlatan Ibrahimovic, a quanto pare l’anno prossimo potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera. Lo svedese secondo sportmediaset sembrerebbe avere già un accordo di massima con l’amministratore delegato Galliani per un triennale a 7,5 milioni l’anno, l’unico ostacolo nella trattativa è naturalmente il PSG, che difficilmente cederà il proprio gioiello, anche con il contratto in scadenza tra un solo anno. Altra pista calda è quella che porta all’attaccante del Porto, Jackson Martinez, che aveva già annunciato nelle scorse settimane il suo addio al club, voglioso di una nuova avventura lontano dal Portogallo. Il Milan sembrerebbe in vantaggio sugli altri club interessati al colombiano, che verrà ceduto solo per una cifra vicina ai 30/35 milioni di euro.

Il Napoli secondo calciomercato.com ha pronto il suo primo colpo della stagione. I partenopei infatti sarebbero ad un passo dal centrocampista dell’Udinese, Allan. Il brasiliano che ha disputato un’ottima stagione quest’anno, mettendo in mostra molte delle sue qualità passerebbe al Napoli per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. La trattativa è già a buon punto, sono da sistemare solamente alcuni dettagli. Sulle sue tracce c’erano anche la Juventus e lInter, a quanto pare battute sul tempo dagli azzurri.

Radja Nainggolan è a un passo dal diventare un giocatore della Roma a tutti gli effetti. Il belga di origini indonesiane infatti è in comproprietà con il Cagliari e negli ultimi giorni le due società stanno lavorando per trovare un accordo sul passaggio definitivo del calciatore alla Roma.  L’offerta del club capitolino sarebbe vicina ai 15 milioni di euro, i sardi però vorrebbero inserire nella trattativa anche il giovane Daniele Verde, classe ’96 che si è messo in mostra nella seconda metà del campionato con la maglia giallorossa. L’accordo totale tra le parti non c’è ancora, ma come ha confermato il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, molto probabilmente il cartellino del giocatore a partire dalla prossima stagione sarà completamente della Roma

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti: Sportmediaset / calciomercato.com

Marco Chiariello  

NESSUN COMMENTO