Falcone commissario circolo Pd Pomigliano

0
23

POMIGLIANO – Livio Falcone, già vicesegretario PD Napoli è stato nominato dalla segreteria del Partito Democratico Metropolitano di Napoli, quale nuovo commissario del circolo del Partito Democratico di Pomigliano D’Arco.

La decisione è giunta dopo aver valutato gli effetti delle posizioni assunte dai dirigenti locali nelle passate settimane culminate con il negativo esito della competizione elettorale.

Michele Tufano, appena eletto al consiglio comunale di Pomigliano D’Arco aveva annunciato, alcuni giorni fa, tramite il suo profilo facebook, le sue dimissioni dalla carica di segretario PD Pomigliano D’Arco:

Ieri sera, in apertura dell’Assemblea degli iscritti di analisi del voto, ho annunciato le mie dimissioni da Segretario del circolo PD di Pomigliano. Perché è giusto così.
Siamo abituati ad una Politica in cui pare non ci sia nessuno a perdere mai, in cui la responsabilità è sempre di altri. Dicono che la vittoria ha molti padri, mentre la sconfitta è sempre orfana.
Noi non siamo così, io non sono così.
Dunque, mi assumo la responsabilità in capo al ruolo che ho esercitato.
Mi auguro che le miei dimissioni evitino l’ennesima occasione di caccia alle streghe o resa dei conti.
Mi auguro che le miei dimissioni possano essere utili a mettere ognuno di fronte alle proprie responsabilità, ad aprire una fase di discussione franca e vera nel Partito Democratico e nel centrosinistra.
L’assemblea continua lunedì alle 19 presso la casa del Popolo.
Intanto ringrazio quanti sono stati al mio fianco nel corso di questi anni. Ho avuto la fortuna di incontrare una comunità d’affetti prima che Politica, una famiglia. Grazie, di tutto.
Ringrazio quanti hanno scelto (nonostante tutto) di metterci la faccia in questa, evidentemente
non facile, campagna elettorale. E vi dico di non sentirvi responsabili, ma entusiasti: come in ogni battaglia, la responsabilità della sconfitta è sempre di chi sceglie di non combattere, mai di chi lotta finché ha fiato nei polmoni. È da voi, è con voi, che si ricomincia.
Ringrazio inoltre quanti hanno dato fiducia al nostro progetto politico, scegliendo di votarci, ed in particolare quei 512 cittadini che hanno scelto di sostenere la mia candidatura alla carica di consigliere comunale.
Inizia per me, per noi, una nuova avventura in Consiglio Comunale.
Ripartiamo da qui.

Pasquale De Laurentis

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalciomercato: Martinez-Milan e i dubbi di Salah
Articolo successivoCampania, 14 bandiere per acque da bollino blu
Nasce a Napoli. Consegue il diploma al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Napoli. E’ qui eletto rappresentante d’istituto dal 2004/2005 al 2008/2009. È cofondatore del giornale scolastico “L’Idea”. Nel settembre 2008, insieme ad altri componenti del Comitato Studentesco, è ospite in uno speciale del Tg di Italia Mia dedicato alla scuola, al quale partecipano gli assessori all’istruzione Gabriele, Cortese e Rispoli. Nel 2005 inoltre, diviene il responsabile provinciale di Napoli dell'Unione degli Studenti, dove è protagonista di numerose battaglie contro l’allora Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti. Nel 2008 partecipa attivamente al movimento studentesco dell'Onda, mentre nel 2009 si iscrive al corso di laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Napoli l’Orientale. Da sempre grande appassionato del mondo radiofonico, nel Febbraio del 2012, è cofondatore con Lorenzo Russo di Radio TIN, evolutosi in seguito nel blog Tin Napoli. Nel Giugno del 2013 collabora con la web radio locale RadioSca, dove conduce quattro appuntamenti di Generazione X, il programma da lui ideato, insieme a Lorenzo Russo. Il 12, 13, 14 e 15 Giugno 2014, prende parte al corso di conduzione radiofonica, presso Radio Crc Targato Italia, con insegnanti Max Poli e Rosaria Renna. Da Aprile 2014 inizia a collaborare con il periodico online Libero Pensiero News, dove dal Settembre dello stesso anno assume l'incarico di coordinatore della sezione locale di Napoli e Provincia. Da Aprile 2015 intraprende la collaborazione con Radio Amore Napoli come inviato. Nel Novembre 2015 è cordinatore del ciclo di seminari ''GIORNALISMO E NUOVA COMUNICAZIONE'' organizzato dalla Testata Giornalistica ''Libero Pensiero News'', insieme all'Unione degli Universitari presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli studi di Napoli Federico II

NESSUN COMMENTO