A Napoli e in provincia ritorna la poesia e la prosa grazie al gruppo letterario “Mosse di seppia” e ai suoi giovani scrittori che, da alcuni mesi, hanno l’opportunità di vedere pubblicate le loro creazione nell’omonima rivista oramai giunta all’ottavo numero.

Ed è per festeggiare questo importante traguardo che sarà presentato Giovedì  25 giugno alle ore 18.30 a San Giorgio a Cremano, presso la libreria “La Bottega delle Parole” in Corso Roma n°38, il nuovo numero della rivista, con l’annuncio che, a partire da agosto, nascerà l’edizione estiva di “Mosse di Seppia” con il nome di “Il Cafè”.

11650493_692632967533694_144360702_nNe “Il Cafè” saranno raccolte al suo interno tutte le opere dei vincitori del premio di poesia “Il Mediterraneo”, il concorso letterario iniziato il mese scorso e fortemente voluto dal gruppo Mosse di Seppia e dalla Marotta&Cafiero Editori. Quest’ultima è una realtà storica editoriale napoletana indipendente “Open Access” che ha sposato una politica editoriale che predilige la pubblicazione cartacea rispetto a quella digitale. Il fine è anche quello di rivendicare luoghi fisici dove leggere e magari in compagnia dialogare su quanto letto.

Durante l’incontro di giovedì il tema principale sarà quello “dell’Assurdo” trattato ampiamente anche nel nuovo numero della rivista grazie al contributo di nuovi scrittori e di ulteriori figure artistiche. Si potrà anche, nel corso della serata, acquistare i numeri precedenti della rivista “Mosse di Seppia” che, giunta al secondo anno di nascita, punta sempre più a promuovere ed organizzare “reading”. I “Reading” sono degli incontri di lettura durante i quali i lettori potranno incontrare direttamente gli scrittori e parlare con loro confrontandosi su quanto letto.

1489211_312709432272682_7428792116032316306_n1
Libreria “La Bottega delle Parole”

Tutto questo non solo all’interno delle librerie ma anche in altri tipi di locali pubblici come i bar, i pub e persino nei negozi d’antiquariato, come è stato fatto per la pubblicazione del sesto numero della rivista annunciata al negozio “’O quatte ‘e maggio” di Guido Mojo.

Per saperne di più basta un click sul sito www.mossediseppia.it dove sono pubblicate alcune delle opere tratte dalle precedenti edizioni. Seguendo la pagina fan su Facebook  sarà invece possibile essere sempre  aggiornati sugli eventi futuri.

Per contattare via mail la Rivista Letteraria Mosse di Seppia: mossediseppia@hotmail.com

Per conoscere il luogo dell’evento “La Bottega delle Parole” visita il sito:  http://www.librerialabottegadelleparole.it/chi/

Claudia Cepollaro