Notte Bianca 2015 a Salerno

0
97

Il territorio Campano ospita per la quinta edizione la Notte Bianca precisamente a Salerno per un nuovo week-end all’insegna della musica e del divertimento. Tale evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno insieme al Presidente Provinciale della CIDEC, Giacomo La Marca e al direttore Mario Arciuolo e si terrà da Venerdì 3 a Sabato 5 Luglio 2015. L’assessorato al Turismo ha promosso l’apertura straordinaria di musei e chiese fino a mezzanotte concedendo ai turisti e ai visitatori l’opportunità di presidiare in tali strutture fino a tarda serata organizzando visite guidate e coinvolgendo anche i piccoli negozianti che apriranno eccezionalmente le loro strutture per i visitatori. Per tale occasione è stata realizzata una card gratuita con sconti e agevolazioni per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione e potrà essere ritirata in tutte le strutture ricettive o negli info point turistici.

Programma:

Prima serata: In onore della prima serata ci sarà una particolare esibizione ad opera dei Burattini dei fratelli Ferraiolo in Via Settimio Mobilio (Zona Irno), a seguire ci saranno i  Visco Masuccio, i Ragazzi del Liceo Musicale “Alfano I°” con Percussioniamo Adolfo Sebastiani con un tributo ad Adriano Celentano e Mal.

Seconda Serata: La seconda serata avrà origine nel quartiere Mercatello ove ci sarà Luna Palumbo di The Voice 2014, Gino Fastidio di Made in Sud e I Camaleonti in concerto. Subito dopo a Pastena dopo i Little Tony Family ci saranno I Ditelo Voi  (Made in Sud) e la Star Internazionale Cecilia Gayle. Infine a Torrione ci saranno il gruppo salernitano The Mash, gli Oro Nero quindi Tony Tammaro ed in conclusione Clementino.

Terza Serata: La serata finale si terrà nel cuore di Salerno ossia a Piazza Portanova. Gli ospiti saranno: i Poterico – semifinalisti quest’anno ad Italia’s Got Talent, il famosissimo comico Paolo Caiazzo di Made in Sud ed infine Valerio Scanu che si esibirà in concerto.

notte bianca

Sabrina Mautone

Fonti

Sito web ufficiale: Notte bianca – Salerno.

Ulteriori informazioni: Notte Bianca: sconti e agevolazioni.

Curiosità:Notte d’ArteNotte bianca – Napoli si colora di musica.

Fonti immagini: Napoli da Vivere.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMaledizione Djokovic: Roland Garros a Wawrinka
Articolo successivoWhirlpool ci ripensa, Carinaro resterà aperto
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Diplomata presso il Liceo Scientifico Niccolò Braucci e laureanda in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.

NESSUN COMMENTO