Juventus-Boca: Tevez per soldi e giovani

0
38
juventus

Numerosi colpi di scena ci hanno accompagnato fino ad ora in questo primo mese di calciomercato. Juventus, Roma, Inter e Napoli hanno già ufficializzato i primi colpi. Milan, Fiorentina e Lazio per il momento restano a guardare con la consapevolezza di avere ancora due mesi a disposizione per operare sul mercato. Analizziamo le trattative di mercato più importanti degli ultimi giorni.

Secondo Calciomercato.com, Carlos Tevez è un giocatore del Boca Juniors a tutti gli effetti. Da poco infatti si è concluso l’incontro tra il presidente del club argentino, Angelici, e l’ad dei bianconeri Marotta.  Oltre ad un conguaglio economico di circa sei milioni di euro, nella trattativa sono stati inseriti anche alcuni giovani. Guido Vadalà, giocatore offensivo, classe 97’ si trasferirà subito a Torino, mentre gli altri due giovani inseriti nella trattativa dovrebbero essere Pavon e Cristaldo, sui quali i bianconeri avranno un’opzione di acquisto per il futuro.

Dopo gli acquisti di Iago Falquè e Bertolacci, la Roma in questo momento sta limando gli ultimi dettagli con il Cagliari per trattenere in giallorosso anche nella prossima stagione Radja Nainggolan e Victor Ibarbo. Il belga di origini indonesiane, sarà un giocatore interamente della Roma, che sborserà 10 milioni di euro più 4 di bonus legati alle prestazioni personali del giocatore per la seconda metà del cartellino. Ibarbo invece, arriverà in prestito per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, con il riscatto fissato a 8 milioni, che potrebbero diventare 10 in caso di qualificazione del club capitolino alla Champions League per la stagione 2016/17.

Il Futuro di Mattia Destro sarà sicuramente lontano da Roma. L’attaccante scuola Inter non rientrerebbe nei piani della società e nelle ultime ore, sarebbe molto vicino al trasferimento ai francesi del Monaco. Il club del principato avrebbe offerto circa 15 milioni di euro per l’attaccante azzurro, cifra che si avvicina molto a quella richiesta dalla Roma, e dovrebbe solamente trovare l’accordo con il giocatore, che ha deciso di temporeggiare un po’ prima di scegliere se accettare o meno l’offerta.  Nella trattativa potrebbe essere inserita anche qualche contropartita tecnica visto che i giallorossi sembrano molto interessati a tre giocatori del club monegasco, il terzino francese Kurzawa, il centrale difensivo tunisino Abdennour e l’esterno offensivo argentino Lucas Ocampos.

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento dell’Inter per Burak Yilmaz, il trentenne attaccante turco di proprietà del Galatasaray, potrebbe essere acquistato come vice-Icardi, non c’è ancora nulla di concreto ma il giocatore sarebbe stato segnalato alla dirigenza dallo stesso tecnico Mancini.

L’Inter, dopo l’acquisto di Kondogbia, arrivato dal Monaco per circa 36 milioni di euro più bonus, e Miranda ha ora bisogno di far cassa. Secondo Sportmediaset sarebbe ad un passo l’accordo tra la società nerazzurra e il Watford per la cessione di Kuzmanovic, che porterebbe circa tre milioni di euro nelle casse del club. Con le valigie pronte sembra essere anche Fredy Guarin, secondo un quotidiano turco, infatti il colombiano sarebbe molto vicino al Fenerbache, pronto a spendere 8 milioni di euro per portare il calciatore in Turchia.

Secondo il portale belga Sudinfo.be, Axel Witsel nelle prossime ore sarà un giocatore del Milan. In realtà, l’ufficialità non c’è ancora e molto probabilmente non arriverà in giornata, ma la trattativa tra il Milan e lo Zenit è già a buon punto. Lo Zenit, per il centrocampista belga chiede circa 30 milioni di euro, e i dirigenti rossoneri sembrano poter accontentare le richieste del club. Dopo gli acquisti falliti di J.Martinez e Kondogbia, potrebbe finalmente arrivare il primo grande colpo del mercato milanista.

Il Genoa ha finalmente trovato l’accordo con il Sassuolo per riscattare Leonardo Pavoletti. L’attaccante che ha disputato un ottimo finale di stagione con la maglia rosso-blu, si trasferirà definitivamente a Genova per quattro milioni di euro.

Infine sembra ormai fatta per il passaggio in prestito del giovane Daniele Verde dalla Roma al Frosinone.  Si attende a breve l’ufficialità.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti news: calciomercato.com / sportmediaset / sudinfo.be / tuttomercatoweb.com

Marco Chiariello

NESSUN COMMENTO