Premium di Continental: miglior pneumatico per i lettori di AutoBild

0
80
Premium di Continental
Premium di Continental

Continua il successo dei pneumatici Premium di Continental. Lo pneumatico per auto di lusso e per il segmento medio si è classificato al primo posto in un sondaggio che AutoBild, celebre rivista automobilistica tedesca, ha rivolto a circa 33000 lettori.

Secondo i lettori “il pneumatico Premium di Continental guida la classifica per il rapporto qualità-prezzo”, con il 33% dei voti ricevuti. Parlando di qualità, circa il 69% dei voti sono andati alla casa di Hannover. Per l’ennesima volta la concorrenza è stata sbaragliata. Parlando di sportività, il pneumatico Premium di Continental si classifica al terzo posto posto, sebbene non vi sia impegno, come per i maggiori competitor, nel settore motor-sport.

Alexander Bahlmann, portavoce di Continental, ha dichiarato che: “Non c’è bisogno di dire che siamo molto contenti del forte appeal che il nostro pneumatico Premium Continental ha tra i lettori di AutoBild. I risultati del sondaggio mostrano che le ottime valutazioni dei nostri pneumatici estivi e invernali ottenuti negli anni in occasione dei test condotti dagli esperti di AutoBild, così come le numerose approvazioni per i primi equipaggiamenti che abbiamo ricevuto dalle principali case automobilistiche, oltre alle positive esperienze personali di tanti automobilisti, si riflettono molto bene sul nostro brand. Per noi questo risultato positivo è anche motivo per una forte motivazione, che ci sprona positivamente a difendere le nostre posizione di leader anche in futuro”.

I successi del Gruppo Continental non si fermano al pneumatico Premium. La società controllata Vergölst si è classificata al terzo posto nella categoria best workshop.

Parlando del pneumatico Premium di Continental, la gomma è studiata ed elaborata con attenzioni particolari. Le scolpiture 3D alternano fianchi verticali e inclinati per garantire prestazioni e livelli di sicurezza di un certo tipo, adatti per un utente premium. Il battistrada, asimmetrico a fianchi smussati, offre vantaggi in curva, come stabilità e precisione, una silenziosità di rotolamento e una migliore distribuzione della pressione al suolo, permettendo anche un maggiore chilometraggio.

Il battistrada, realizzato con l’impiego di una mescola di silice, in fase di frenatura, è molto efficace in tutte le condizioni stradali, sia su strada asciutta quanto su fondo bagnato. Scolpiture e scanalature perfettamente angolate in modo particolare, agiscono per evitare il fenomeno dell’aquaplaning. La larga zona di contatto suolo permette un’usura uniforme del battistrada e dona stabilità al veicolo.

Particolare attenzione è stata riservata anche alle due spalle; quella interna e quella esterna. Il lato esterno è compatto e con pochi tasselli nel battistrada, per migliorare il contatto con l’asfalto e quindi donare la migliore stabilità in curva. Nel lato interno, le scanalature laterali e i tasselli del battistrada maggiorati, riducono la rumorosità per offrire un guida nel massimo confort. I tasselli del battistrada hanno uno speciale disegno tridimensionale per generare un effetto a elica per velocizzare il drenaggio dell’acqua.

Per un’auto di fascia media o alta, il Premium di Continental, offre spazi di frenata brevi, alta stabilità in curva e precisione in fase di sterzata, rilasciando al veicolo, e quindi a chi impugna il volante, una sensazione di equilibrio assoluto.

Caratteristiche principali del pneumatico Premium di Continental

  • Nuova tecnologia del battistrada costruito in 3D, per una migliore frenata su asciutto e bagnato;
  • Nuovo disegno elicoidale dei tasselli, per una migliore resistenza all’aquaplaning;
  • Nuovo battistrada asimmetrico a fianchi smussati, per una migliore stabilità e una grande precisione di guida.

Maggiori informazioni si possono trovare in rete su siti specializzati che vi daranno tutte le informazioni per la vostra auto.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonte virgolettati: google.com

Fonte immagine media: google.it

Per maggiori informazioni e costi sui pneumatici Premium Continental: euroimportpneumatici.com

Anna Capuano

CONDIVIDI
Articolo precedenteMario Persico al Museo Arcos di Benevento
Articolo successivoJuventus-Boca: Tevez per soldi e giovani
Sono Anna e sono una Napoletana DOC. Per lavoro non vivo la mia Napoli nella quotidianità, ma appena posso scappo nella mia terra. Le mie più grandi passioni sono viaggiare, scrivere, leggere e fare tanti sport.

NESSUN COMMENTO