Calciomercato Serie A: il ritorno dei giganti

0
22

Siamo a Luglio ed il calciomercato è entrato nel vivo. La Serie A tra i maggiori campionati del Mondo, è quella che fino ad ora ha investito una cifra maggiore per gli acquisti, insomma siamo quelli che spendono di più. Juve, Inter e Milan sembrano essere le regine del mercato fino a questo momento, mentre si aspettano i grandi colpi delle altre società, il nostro campionato sembra aver ritrovato quel fascino che aveva perso negli anni scorsi.

Martin Montoya stasera atterrerà all’aeroporto di Malpensa a Milano verso le 19. Lo spagnolo classe 91’ sosterrà domani mattina le visite mediche con l’Inter e probabilmente firmerà il nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri. Secondo calciomercato.com, il terzino destro, ormai ex Barcellona arriverà in prestito, per una cifra attorno al milione e mezzo, con diritto di riscatto fissato verso i 7/8 milioni di euro.

I nerazzurri sono scatenati e nelle ultime ore sembra esser partito l’affondo per Jovetic. Il giocatore, ormai a i ferri corti con il Manchester City vorrebbe cambiare aria, e oltre all’Inter, che però sembra essere in netto vantaggio, su di lui ci sono anche Juventus, Milan E Roma. L’agente del giocatore è a Milano in questi giorni e ieri sembra essersi incontrato con alcuni dirigenti del club milanese, tra cui Piero Ausilio, che avrebbe fatto un importante offerta contrattuale da 5 milioni di euro a stagione, che l’agente e il giocatore sembrano propensi ad accettare. Resta da convincere il Manchester City che vorrebbe cedere a titolo definitivo il giocatore per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, mentre i nerazzurri non andrebbero oltre un prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Secondo la redazione di Sportmediaset, Il Milan dopo l’acquisto di Andrea Bertolacci sarebbe vicino ad un altro colpo in prospettiva per il centrocampo. I rossoneri infatti sembrano ad un passo dall’acquisto dell’ex talentino del Parma, Josè Mauri, centrocampista centrale classe 96’. L’argentino, di chiare origini italiane potrebbe firmare il proprio contratto che lo legherebbe per i prossimi quattro anni alla società rossonera già in giornata.

I rossoneri sembrano essere scatenati, infatti avrebbero intavolato una trattativa anche per il giovane centrale difensivo della Roma, Alessio Romagnoli. Il calciatore che l’anno scorso è stato allenato proprio da Mihajlovic a Genova, sponda blucerchiata, ha una valutazione molto alta e i 14 milioni di euro offerti dal Milan in questi giorni potrebbero non bastare. Nella trattativa i dirigenti del club meneghino avrebbero voluto inserire anche Stephan El Shaarawy, per abbassare il costo dell’operazione, ma l’attaccante classe 92’ ha da subito declinato la possibilità di un suo trasferimento a Roma, convinto di potersi giocare le proprie carte al Milan nella prossima stagione.

La Roma tenta il grande colpo. Negli ultimi giorni infatti si sono intensificati i contatti per l’attaccante del Manchester City, Edin Dzeko. Per il bosniaco sarebbe pronto un contratto di cinque anni a cinque milioni di euro a stagione bonus compresi, resta da soddisfare la richiesta del City però, che non vuole venderlo per meno di 24 milioni di euro. I giallorossi sembrano voler inserire qualche contropartita tecnica per abbassare le pretese del club inglese.

Diego Perotti, secondo gazzetta.it, avrebbe acconsentito ad un suo possibile trasferimento al Napoli. Sembra esserci addirittura già l’accordo tra il calciatore e i dirigenti del club, per un quadriennale ad 1,5 milioni di euro a stagione, resta ormai da convincere solamente il Genoa. Il club ligure vorrebbe cedere il giocatore per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, mentre il club partenopeo per il momento non ne avrebbe offerti più di 10. La distanza è minima, Diego Perotti è vicinissimo al Napoli.

La Sampdoria è la prima squadra ad aver iniziato la stagione, infatti proprio oggi è iniziato il ritiro per i blucerchiati. Dopo gli arrivi di Edgar Barreto, Federico Bonazzoli, Moisander e Mattia Cassani i liguri sembrano aver chiuso in queste ore anche per l’arrivo di Fernando dello Shakhtar. Secondo SkySport il brasiliano arriverà in blucerchiato per 8 milioni di euro, pagabili in due rate da quattro milioni.

Federico Viviani è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Il centrocampista classe 92’ si trasferisce a titolo definitivo per 4 milioni di euro, versati nelle casse della Roma, ormai ex proprietaria del cartellino.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti news: calciomercato.com / gazzetta.it / sportmediaset / calciomercato.it / SkySport

Marco Chiariello  

NESSUN COMMENTO