Vulcano Live 2015: a Nola il top della Musica

0
81
Vulcano Live
Vulcano Live

Sta per esplodere al Vulcano Buono di Nola uno strabiliante cocktail di musica pop, rock e blues, perfettamente miscelato  da alcune delle più acclamate voci del panorama sonoro italiano ed internazionale: dal 20 al 30 luglio, l’estate del centro commerciale campano si accende di emozioni con ‘Vulcano Live 2015’, un ciclo di sei imperdibili concerti che diletterà il pubblico con grandi artisti  tra i quali Francesco De Gregori e Mario Biondi.

VulcanoLive

Il progetto musicale, nato in collaborazione con i media partner Radio Kiss Kiss Italia, Verde & Vento e Cierreci Srl, prevede un cast d’eccezione e un composito programma che di certo soddisferà i gusti di molti, facendo del Vulcano Buono il protagonista di divertenti serate all’insegna non solo delle attese esibizioni di celebri cantanti, ma anche della promozione della creatività artistica territoriale. Difatti, i concerti dei ‘Big’ saranno intervallati dal contest ARTISTICA-MENTE, volto ad esaltare la cultura regionale e la speciale fusione tra forme artistiche tra loro diverse, ma comunque complementari, come il cabaret, la danza, la pittura e la fotografia.

Ad inaugurare l’evento, il 20 luglio, sarà Mario Biondi, che con il suo caldo e graffiante timbro coinvolgerà la platea trascinandola con sé, nel suo vortice di musica jazz.

A seguire, mercoledì 22 luglio, la splendida Nina Zilli, che oltre al brano ‘Sola’, presentato lo scorso febbraio a Sanremo, riproporrà vecchi successi come ’50mila’ e ‘L’amore è femmina’ alternandoli con i pezzi del nuovo album ‘Frasi e fumo’.

Toccherà poi, il 24 luglio, ai Dear Jeack, band divenuta nota grazie al talent show ‘Amici‘ e che al Vulcano Live, intende proseguire il tour ‘Domani è un altro film’ con l’aggiunta della traccia sanremese ‘Il mondo esplode tranne noi’.

J-Ax con il suo anticonformistico rap sarà invece, il protagonista assoluto della serata del 27 luglio.

Sarà poi la volta, il 28 luglio, di Francesco De Gregori, il cui concerto è di certo uno dei più attesi, dal momento che il cantautore italiano si esibirà per la prima volta in un centro commerciale, portando al Vulcano Buono il suo ‘Vivavoce tour’ grazie al quale l’artista potrà ripercorrere, tra ricordi ed emozioni, le indelebili tappe della sua lunga carriera musicale.

Chiuderanno il ‘Vulcano Live 2015’ i Negrita che sul palco lasceranno trionfare il romanticismo misto ad ironia dei brani del loro ultimo progetto discografico, il cd ‘9’, uscito lo scorso marzo.

Dunque, una carrellata di star per il Vulcano Buono che quest’estate, potrà vantar di aver ospitato il top della Musica italiana.

Per Info e Biglietti: www.vulcanolive.it

Anna Gilda Scafaro

CONDIVIDI
Articolo precedenteRadici Fest-Buskers al borgo, edizione 2015
Articolo successivoWeekend 3-5 Luglio: cosa fare?
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Anna Gilda Scafaro aspira a diventare una buona insegnante e una valida giornalista. Appassionata di scrittura e amante dei libri, nutre un forte interesse per l’Arte in tutte le sue sfaccettature più belle e complicate. Sogna di visitare i più rinomati musei europei e mondiali e di viaggiare alla scoperta delle storie più arcane e affascinanti che si celano nel cuore delle grandi e piccole città. Attualmente scrive per Libero Pensiero News, occupandosi della sezione Cultura.

NESSUN COMMENTO