X-Files: aspettando il 26 Gennaio 2016

0
86
X-Files

I due boss della Fox Television, Dana Walden e Gary Newman, a fine Gennaio 2015 avevano annunciato alcuni progetti: una nuova stagione di Prison Break e di 24. Ma a scatenare l’entusiasmo di tutti è stata la notizia di voler provare a portare nuovamente in TV la serie televisiva statunitense X-Files.

Gary Newman, infatti, ha dichiarato:

“Siamo in trattative con Chris Carter per dare nuova vita a X-Files, con la speranza di riuscire a coinvolgere David Duchovny e Gillian Anderson. È vero che stiamo parlando di X-Files e speriamo di riuscire a riportarla in onda quando sarà possibile.”

X-FilesA distanza di sei mesi, la Fox Television ce l’ha fatta e a confermarcelo è proprio quest’ultima: qualche ora fa ha pubblicato, sui propri profili social, un video in cui indirettamente suggerisce ai fan di rivedere tramite DVD e Blu-ray le nove stagioni della serie, le cui puntate sono 201. Non è un caso, infatti, che mancano esattamente 201 giorni alla nuova stagione di X-Files, la quale andrà in onda il 26 Gennaio 2016. Composta da sei episodi, la decima stagione di X-Files mostrerà un mondo completamente diverso e ben più pericoloso rispetto a tredici anni fa.

Chris Carter, creatore della famosa serie, ha commentato con entusiasmo il progetto:

“Mi piace pensare che sia stata una pausa pubblicitaria lunga tredici anni. La buona notizia è che in questo tempo il mondo è divenuto molto più strano, un momento perfetto per raccontare queste sei storie.”

Vincitrice di sette Emmy Awards e tre Golden Globe, X-Files è stata prodotta dalla FOX  a partire dal 1993. La serie ha avuto un gran successo grazie soprattutto ai temi trattati: paranormale, alieni, mutazioni genetiche e teorie del complotto. Terminata nel 2002, la serie ha lasciato un vuoto ai fedeli spettatori che l’hanno seguita per ben nove anni cercando di risolvere, insieme ai protagonisti, gli interrogativi di X-Files. Inoltre, nel 2002 la rivista statunitense TV Guide ha inserito la serie nella classifica de “I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi” al trentasettesimo posto.

David DuchovnyGillian Leigh Andersoni protagonisti della serie, hanno accettato nuovamente il ruolo senza batter ciglio, anche loro entusiasti di questo ritorno.

Dunque, la verità è là fuori e Mulder e Scully sono pronti ad affrontarla nuovamente.

Ilaria Cozzolino

CONDIVIDI
Articolo precedenteMario Monicelli: cento anni di cinema a Napoli
Articolo successivoPensioni più basse e vite più lunghe
Ilaria Cozzolino nasce a Napoli il 24 novembre 1993. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, continua il suo percorso di studi all'Accademia di Belle Arti di Napoli al corso di Fotografia-Cinema-Televisione. Dall'età di 21 anni espone come artista presso la galleria di arte contemporanea "A01" di Napoli e, in seguito, presso la Serrao Gallery di Parigi. Da marzo 2015 collabora come coordinatrice e redattrice per Libero Pensiero News.

NESSUN COMMENTO