Sky Sport e Mediaset Premium: tutto il calcio della prossima stagione

0
132
Sky Sport e Mediaset Premium
Sky Sport e Mediaset Premium

Cosa inventerà Sky per rispondere alla mancanza della Champions League – in esclusiva su Mediaset Premium – per i prossimi tre anni? Innanzitutto rinnova il look dei canali sportivi: con colori e loghi nuovi. Il palinsesto, presentato a inizio luglio, si presenta ricco di emozioni per gli amanti del calcio internazionale.

Per non perdere nessuna novità vi consigliamo di consultare sempre una guida aggiornata a tutti i “Programmi tv” o di abbonarvi ai vari servizi di Sky o Mediaset.

Emozioni Sky

Sui canali sportivi Sky sarà possibile seguire il campionato italiano, con la copertura del 70% delle partite (tra Serie A e Serie B), e tutta l’Europa League. Per i prossimi tre anni, infatti, Sky Sport si è assicurata la diretta di tutte le partite di Serie A (380 a stagione, di cui 132 in esclusiva) e di Serie B (incluse nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 a stagione, compresi playoff e playout). Parliamo di 852 match, di cui 604 in esclusiva live. Sarà così anche per le 205 partite dell’Europa League. Inoltre, assisteremo al ritorno dei grandi campionati esteri e sarà possibile seguire il rush finale per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio. Grandi novità anche per la squadra dei commentatori che vedranno l’esordio in esclusiva per Sky Sport di uno dei calciatori più amati d’Italia: Alessandro Del Piero. Per l’Europa League, invece, assisteremo al debutto da commentatore di Leonardo. Confermati: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro.

La domenica di Sky Sport e le rubriche

Oltre al live integrale delle partite di Serie A, Sky conferma, con “Diretta Gol”, i collegamenti live da tutti i campi in contemporanea. Torna, in edizione rinnovata, a partire dalle 14, “Sky Calcio Show”, con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti. Ad affiancarla Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi, a cui saranno affidati i commenti post partita dell’anticipo domenicale e il pre partita delle sfide delle 15. Dalle 17 prenderà il via il pomeriggio di commenti e interviste che si arricchirà di una finestra con aggiornamenti su tutto lo sport di Sky e sul calcio internazionale di Fox Sports HD, in esclusiva su Sky, con Leo Di Bello. Confermato, alle 18.30, “Terzo Tempo, in onda con noi”, con Federica Lodi e Mario Sconcerti. A seguire il posticipo della domenica e, dalle 22.45, la grande novità: “Sky Calcio Club”, affidata a Fabio Caressa, con Beppe Bergomi, Zvonimir Boban e altri grandi ospiti. Chiuderà la domenica, alle 24, “Countdown”: una sfida a colpi di opinioni, con 10 domande per discutere in studio di quanto accaduto nel weekend. Le novità non interesseranno solo la Serie A, per la B infatti ci sarà un nuovo studio e una nuova coppia di commentatori: Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio.

“Saturday Live Football”

Confermato l’appuntamento del sabato sera con il calcio, arriva “Saturday Live Football”. Tante le novità: nuova grafica, nuovo studio virtuale con la realtà aumentata, innovativi strumenti di analisi. Alla conduzione è stato confermato Marco Cattaneo, affincato dagli ospiti fissi Daniele Adani e Massimo Ambrosini, con l’aggiunta di Del Piero. Inoltre, per la prima volta Juventus Tv e Roma Tv saranno inclusi nel pacchetto Sport dell’abbonamento Sky.

Confermate le rubriche

Torna “Calciomercato – L’originale”, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. Confermati anche gli appuntamenti esclusivi con Federico Buffa.

Il calcio estero è su “Football Night”

Martedì e mercoledì spazio alle competizioni internazionali con “Football Night”, condotto da Alessandro Bonan. Nell’offerta calcio estero, anche le Qualificazioni Europee. Su Fox Sports HD, invece, è possibile vedere le leghe internazionali, tra cui la Premier League inglese, e altri appuntamenti come la FA Cup e il Community Shield. In onda anche la Bundesliga tedesca e l’Eredivisie olandese.

La Champions è su Mediaset Premium

Presentata anche l’offerta di Mediaset Premium che per i prossimi tre anni trasmetterà in esclusiva la Champions League. In onda anche l’International Champions cup e la Serie A (con le partite in casa e in trasferta delle 8 migliori squadre del campionato). Tra i programmi in onda: Serie A Live, Champions League Live, Calciomercato, Rassegna stampa, La moviola è uguale per tutti, Premium sport, Premium weekend.

Anna Capuano

CONDIVIDI
Articolo precedente#terranostraoccupata, #terranostraliberata
Articolo successivoLa Korogocho della viabilità
Sono Anna e sono una Napoletana DOC. Per lavoro non vivo la mia Napoli nella quotidianità, ma appena posso scappo nella mia terra. Le mie più grandi passioni sono viaggiare, scrivere, leggere e fare tanti sport.

NESSUN COMMENTO