Weekend 17-19 Luglio: cosa fare?

0
10
weekend

Cosa fare nel weekend di metà Luglio? Per chi non è ancora andato in vacanza vi sono molti eventi in programma a cui poter partecipare. Libero Pensiero ne propone alcuni davvero interessanti a cui sarà impossibile mancare:

Summer Festival 2015. Sabato 18 Luglio, alla Reggia Designer Outlet di Marcianise, ad inaugurare la serata dell’evento sarà la cantante Annalisa con un concerto gratuito. Durante la serata i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte. (Per ulteriori informazioni)

weekend

– Mercogliano Music Festival 2015. In Irpinia, fino al 19 Luglio, il Festival è l’evento più atteso dell’anno. Esso è dedicato a “Mamma Africa”, dove vi sono le radici della musica blues, jazz e soul. Precisamente l’evento si terrà a Torrette di Mercogliano all’Arena Renault Center. L’ingresso è gratuito dai 0 ai 14 anni, mentre per il restante pubblico esso varierà in base alla programmazione della serata. (Per ulteriori informazioni)

weekend

– Meeting del Mare. La XIX edizione dell’evento, che si svolge dal 15 al 24 Luglio nelle località del Cilento, porta sul palco grandi artisti. Il 18 Luglio, a Marina di Camerota, l’ospite sarà Carmen Consoli con “L’abitudine di tornare tour”. Mentre il 19 Luglio, sempre al porto di Camerota, la serata sarà aperta da Jovine per poi concludersi con Enzo Avitabile e i Bottari. (Per ulteriori informazioni)

weekend

– Ischia Global Film & Music Fest 2015. L’evento, in programma fino al 19 Luglio, trasforma Ischia nella “Capitale del Cinema Europeo”. Infatti, sono numerose le star del cinema a partecipare. Il Festival prevede una settimana di proiezioni di film (inediti e non) gratuite in palazzi storici e giardini. Inoltre, non mancano gli incontri con i registi nelle sei piazze di Ischia. (Per ulteriori informazioni)

weekend

Notte al Museo. Da Luglio ad Ottobre sarà possibile partecipare a visite guidate agli scavi di Ercolano e Pompei al costo di 2€. Per ulteriori informazioni contattare la Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia al numero 081 8575 347.

weekend

Sagra dei fichi. A San Mango sul Calore, dal 17 al 19 Luglio, si terrà la 29° edizione della sagra, la qual avrà luogo all’Anfiteatro. Protagonisti della serata i piatti tipici del luogo e gli stand gastronomici. (Per ulteriori informazioni)

weekend

– Festa della Mulignana cu’ ‘a ciucculata. A Penta, in provincia di Salerno, dal 17 al 19 Luglio si terrà la sagra che avrà come protagonista un dolce semifreddo tipico della costiera amalfitana. (Per ulteriori informazioni)

weekend

Pozzuoli Jazz Festival. Ultimo appuntamento nel weekend con l’importante evento che anche quest’anno ha raccolto attorno a sé tanti amanti della buona musica: il Pozzuoli Jazz Festival. Nel magnifico scenario del Vulcano Solfatara, del Tempio Nettuno fino alle spiagge di Miseno, sarà la musica la vera protagonista della serata. Anche quest’anno i Campi Flegrei hanno dato spazio ad un evento che ha sempre trovato ottimi riscontri di pubblico. Nella serata del 17 luglio, da non perdere l’esibizione dei Camera Soul al Lido Giardino di Lucrino,  gruppo fondato dai fratelli Pippo e Piero Lombardu che hanno contaminato jazz-bossa colgenere soul-funk richiamando artisti come Al Jarreau, Jamiroquai, Incognito, molto apprezzato anche a livello internazionale.  É previsto, durante la serata, il buffet ed una consumazione inlcusa.

Quando: 17 luglio 2015
Dove: Lido Giardino Alma Eventi, via Miliscola 191, Pozzuoli.
Orario: dalle 21.00 alle 23.30
Info: è possibile acquistare i biglietti presso la struttura o sul sito www.et.itPozzuoliJazzFestival

CurioCity, “La grotta di Seiano”. Sabato 18 luglio, a partire dalle 10,30 sarà possibile partecipare ad una visita guidata al Parco del Pausilypon di Napoli. Sarà possibile attraversare la grotta artificiale che unisce Coroglio alla Gaiola, alla fine della quale si potrà ammirare la villa di Publio Vedio Pollione in cui si trova l’Odeion, antico teatro destinato alla retorica, alla musica e alla poesia. A fine visite, inoltre, si può sempre pensare di fare un tuffo nell’azzurro mare della Gaiola.

Quando: il 18 luglio
Dove:
Orario: 10.30
Costo: 6 euro
Info: prenotazione obbligatoria ai numeri 3292885442 – 3246823808 dal lun-ven dalle 9.00-19.00; domenica dalle 9.00-13.00la gaiola

Stefano Bollani in “Sheik Yer Zappa”. Il nuovo progetto Sheik Yer Zappa dell’eclettico jazzista italiano Stefano Bollani, rende omaggio ad un’icona del ‘900 in un lugo mitico: l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. Oltre al concerto sarà possibile visitare con lo stesso biglietto anche l’Anfiteatro,secondo per grandezza solo al Colosseo di Roma. Durante il concerto, Bollani presenterà il suo disco, rivisitando alcuni pezzi di Frank Zappa come Cosmik Debris, Bobby Brown Goes Down.

Quando: 17 luglio 2015
Dove: Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, Caserta
Orario: 21.00
Info: tel. 0823/1831093bollani

Sagra del pollo ruspante a Monte San Michele di Maddaloni. Dal 18 al 19 luglio, a Maddaloni si terà la sagra del pollo ruspante, che consente di gustare ottimi polli cotti al momento e coltivati dall’Azienda San Michele. Ad accompagnare la degustazione, musica e cabaret.

Quando: 18 e 19 luglio
Dove: Azienda San Michele, strada statale 167, Maddaloni (Ce)
Info: 333.4492117pollo

Ilaria Cozzolino e Agnese Cavallo

CONDIVIDI
Articolo precedenteDi merito e demerito
Articolo successivoCampania, serve ricostruire un fondo per le disabilità
Ilaria Cozzolino nasce a Napoli il 24 novembre 1993. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, continua il suo percorso di studi all'Accademia di Belle Arti di Napoli al corso di Fotografia-Cinema-Televisione. Dall'età di 21 anni espone come artista presso la galleria di arte contemporanea "A01" di Napoli e, in seguito, presso la Serrao Gallery di Parigi. Da marzo 2015 collabora come coordinatrice e redattrice per Libero Pensiero News.

NESSUN COMMENTO