Arci lancia una raccolta fondi per la Grecia

0
112
Arci Italia
Arci Italia

Con un comunicato rigonfio di spirito solidale, l’Arci italiana lancia la sua campagna a sostegno della Grecia e in particolare ai suoi centri di solidarietà sociale, dimostrando ancora una volta la sua storia mutualista e solidale.

“Il piccolo popolo greco, colpevole di voler praticare politiche diverse dall’austerità, è stato attaccato in maniera feroce. (…) La Grecia ha deciso di rimanere in Europa e di continuare a lottare per i diritti, la democrazia e la dignità. E la sua gente non deve rimanere da sola. Sono momenti difficili per la Grecia. Ma è nei momenti duri che si rafforzano i legami veri.”

Con questo comunicato l’Arci promuove una campagna straordinaria di solidarietà attivata per sostenere i centri di mutuo soccorso in Grecia gestiti da più di quattrocento greci, volontari e utenti stessi. Il progetto coinvolge ambulatori, farmacie, ristoranti sociali, botteghe, doposcuola, scuole e corsi, centri di assistenza legale, distribuzione alimentare senza intermediari, spazi di economia sociale, sostegno per chi ha perso la casa, è senza lavoro o indebitato. Sostenendo greci, immigrati e richiedenti asilo. Il progetto comincia con una raccolta di fondi chiamata “Solidarity for All”, che si trasformerà poi in gemellaggi strutturati e permanenti fra circoli, comitati in Italia e centri di mutuo soccorso in Grecia.

Per effettuare le donazioni:
Banca: BANCA POPOLARE ETICA
BIC: CCRTIT2T84A
Conto: ASSOCIAZIONE ARCI ~ IT36A0501803200000000000041
Causale: solidarietà con la Grecia

Vincenzo Palma

NESSUN COMMENTO