Holi Dance Festival il 20 Settembre a Napoli

0
103
Holi Dance Festival Napoli
Holi Dance Festival Napoli

Il 20 settembre 2015 Napoli accoglierà l’Holi Dance Festival. Questo tour particolarissimo, già diffuso molto nel resto del globo, sbarca in Italia e porta un’antica tradizione indiana: l’Holi infatti nasce per festeggiare la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, è anche riconosciuta come la festa dei colori e dell’amore. Il messaggio di fondo di questo coloratissimo festival è l’uguaglianza ed infatti, sin dalle sue origini indiane, l’Holi Dance Festival desidera unire tutti gli esseri umani, a prescindere dal credo, dalla religione e dall’orientamento politico con l’aiuto di questi colori sgargianti lanciati nel cielo e della musica.

Il festival si svolge principalmente nelle ore diurne (h.12:00 – 23:00) proprio per favorire l’effetto dei colori lanciati nel cielo e sarà come una grandissima discoteca a cielo aperto, ci sarà infatti un Dj set, band live e animazione per tutto lo svolgimento dell’evento ed al contempo verranno offerti altri utili servizi: ci saranno punti food & drink, giochi, vendita di colori e merchandising, servizi igienici, soffiatori togli-colore, stand con la vendita di oggetti per “proteggersi” dalla pioggia di polveri e un’area chillout, dove rilassarsi.

I momenti più magici del festival saranno scanditi dalla voce di un presentatore ufficiale che ad ogni ora farà il conto alla rovescia per il lancio dei colori: quindi, al “via” del presentatore, i partecipanti lanceranno un sacchetto di colore in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico.

Se vi state chiedendo dove trovare questi particolari colori in polvere non temete, perché sarà possibile comprarli esattamente all’interno dell’ Holi Dance Festival, anzi, sarà assolutamente vietato portare materiale dall’esterno.
Inoltre è importante prendere visione del regolamento che, per esempio, prevede per i minorenni l’ingresso solo con l’autorizzazione dei genitori.

Attualmente, non è stata ancora resa nota la location del festival ma effettivamente c’è ancora tempo per prendere una decisione; il costo del biglietto sarà probabilmente di 20 euro, ma sarà impossibile uscire e rientrare dal Festival con lo stesso biglietto, che vale appunto per una sola entrata. Insomma, se si decide di uscire poi non si rientra più.

Una bellissima occasione per divertirsi facendo qualcosa di decisamente fuori dal comune, entrare nello spirito dell’Holi Dance Festival sarà importantissimo e lascerà sicuramente nel cuore dei partecipanti un senso di allegria e spensieratezza che non sempre è semplice trovare. Sotto la pioggia colorata del Festival tutti i partecipanti saranno uguali, nessuna distinzione o discriminazione, proprio come il popolo indiano vorrebbe, grazie a del sano e rinvigorente divertimento che sicuramente renderà per un po’ la vita più leggera.

Daniela Diodato

NESSUN COMMENTO