Fantaexpo, Salerno si tinge di Fantasy

0
77

“Settembre” significa scuola, significa lavoro, significa abbandonare la spensieratezza delle calde giornate estive per riprendere la routine quotidiana.

A Salerno, però, Settembre vuol dire anche Fantaexpo, la fiera del fumetto che gli appassionati Mangaka o Otaku, che dir si images-1voglia, attendono con ansia per poter sfoggiare i loro cosplay, nel consueto contest, o cimentarsi in competizioni che vanno dai videogiochi ai giochi da tavolo, passando per i tornei di carte ‘’Yu-Gi-Oh’’ e ‘’Magic’’. Giunto, ormai, alla sua quarta edizione, il Fantaexpo fa della frase ‘Live your dreams’’, il suo slogan. Vivi i tuoi sogni distaccandoti dalle ansie della vita quotidiana, calandoti all’interno del contesto fantastico che sa offrire questa fiera, cui fa da cornice la suggestiva atmosfera del parco dell’Irno.

Lo slogan suddetto rende comprensibile anche il cartellone pubblicitario, ideato da Andrea Scoppetta, nel quale è raffigurata una nave volante, che ha la forma della vecchia fornace che si trova al centro del Parco, calata in una dimensione onirica, dai tratti molto Miyazakiani, quasi a voler operare un tributo al regista di classici dello Studio Ghibli (i cui lavori più famosi e apprezzati sono ‘’Porco Rosso’’, ‘’La Città Incantata’’ e ‘’Si Alza il Vento’’).

L’evento, che si svolgerà dal 4 al 6 Settembre, darà la possibilità agli appassionati di trascorrere l’intera giornata nel parco. Le attività avranno inizio alle 10 del mattino fino a tarda serata. Non mancheranno i punti di ristoro aperti sia a pranzo che a cena.

Come scritto sull’evento ufficiale promosso su Facebook, numerose saranno le aree a tema, in cui i visitatori potranno scoprire mondi differenti: da Lo Hobbit a Japan, da Pokémon a Star Wars, da Harry Potter a League of Legends.

images-2Non mancheranno ospiti di una certa caratura. L’anno scorso hanno fatto la loro apparizione alla fiera le youtube stars Maurizio Merluzzo e i Nirkiop, per questa edizione ci saranno Favij (che ha appena festeggiato i 2 milioni di iscritti sul suo canale Youtube), il doppiatore che ha dato la voce a Daniel Radcliffe in Harry Potter, Alessio Puccio, un altro esponente di Youtube Italia, Marco Merrino, ed infine Cristina D’Avena, che terrà un concerto conclusivo il 6 Settembre.

Il biglietto d’entrata quest’anno vede due formule d’acquisto: GIORNALIERO a 5€ ed ABBONAMENTO (valido 3 giorni) a 9€.

 

Vincenzo Marotta

CONDIVIDI
Articolo precedenteCarlos Ruiz Zafòn, L’ombra del vento
Articolo successivoCalciomercato: chi ha operato meglio?
Nato a Salerno il 21/12/1995, diplomato al liceo classico Francesco De Sanctis di Salerno. Attualmente studia presso la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell'Università degli studi di Salerno. Grande appassionato di calcio, italiano e internazionale.

NESSUN COMMENTO