Balloon Festival: una VI edizione mozzafiato

0
28
Balloon Festival
Balloon Festival

Chiunque desideri volare ed ammirare dall’alto gli scorci più suggestivi della nostra terra, potrà realizzare un sogno simile grazie al “ Balloon Festival 2015 ” che partirà dal sito archeologico di Paestum;  uno sfondo storico che darà una nota diversa e che contribuirà a rendere l’evento ancor più eccezionale.

Balloon Festival
Partenza del Balloon Festival

“Balloon Festival ” torna dal 3 all’11 Ottobre 2015 a Paestum. Siamo, ormai, alla VI edizione dell’evento divenuto una delle più importanti adunate internazionali,  il più grande del Sud Italia, che vedrà, anche quest’anno, tante coloratissime mongolfiere librarsi in tutta la loro maestosità tra i cieli campani.

Sarà possibile effettuare voli liberi o vincolati con veri e propri professionisti, o semplicemente ammirare lo spettacolo multicolore dalla zona riservata. Sulla terra ferma ci saranno intrattenimenti alternativi di ogni genere con esibizioni dal vivo e un grande parco giochi per dilettare i più piccini. Il “ Balloon Festival ” permetterà di elevarsi sulla realtà quotidiana, di evadere dalle situazioni di pesantezza e stress che ogni giorno appesantiscono la vita. Quale miglior modo, se non librare nel cielo, a bordo di una mongolfiera?

Il volo, della durata di circa 60 minuti, darà la possibilità di ammirare paesaggi mutevoli, si passerà dal mare alla montagna: si sorvolerà la costiera amalfitana, potendo scorgere, se si è fortunati, la bellissima isola di Capri, con un impetuoso Appennino che fa da cornice ad un quadro davvero spettacolare, uno spattacolo che promette di essere mozzafiato.

L’evento è stato creato con il patrocinio della regione Campania, l’ente provinciale per il turismo (Salerno) ed il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; l’organizzazione tecnica è stata affidata ai campioni d’Italia 2014 di volo aerostatico, il Team Charbonnier.

Per il programma completo:  http://www.viverepaestum.it/mongolfiere/programma-2013/

Per info e prenotazioni: viverepaestum@libero.it voli@mongolfiere.it .

Alessia Centi Pizzutilli

L’evento è stato creato con il patrocinio della regione Campania, l’ente provinciale per il turismo 

CONDIVIDI
Articolo precedente“Una Notte al Castello”: come vivere bene l’Università
Articolo successivoSiria: la nuova strategia della Francia di Hollande
nasce a L’Aquila nel 1990. Da sempre amante della “Penna”, nel tempo sviluppa la passione per le materie umanistiche. Intraprende studi per alimentare le sue conoscenze in materia ed inizia a scrivere racconti, diari, ma soprattutto poesie. Amante dell’arte in ogni sua forma. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia a L’Aquila. Redattrice presso Laqtv, collabora con il giornale Libero Pensiero News nella sezione cultura.

NESSUN COMMENTO