La cultura sbarca su Marte

0
73

Marte Mediateca è uno spazio polifunzionale nel centro storico di Cava de’ Tirreni e per la fine di settembre ospita due importanti eventi, un “Premio letterario” e la “Sesta Mostra Mercato del Disco da Collezione”, nel contesto della manifestazione #vivosumarte.
E’ iniziata la XXXII edizione del Premio Letterario “Città di Cava de’ Tirreni”, organizzato dall’associazione culturale L’Iride. Il bando prevedeva la presentazione di romanzi inediti e poesie e rappresenta un’occasione unica per scrittori emergenti che si vogliono far notare non solo nel territorio campano ma in tutto il Paese. Non è solamente un’occasione per gli scrittori, ma anche un tentativo di ampliare la schiera di lettori.
“Il nostro Concorso è diventato un nodo importante nella rete che promuove iniziative culturali in campo nazionale. Nel corso delle 31 edizioni vi é stato il coinvolgimento di centinaia di Autori che hanno contribuito a diffondere l’iniziativa nel nostro Paese. Confesso che questa fase iniziale mi emoziona sempre, come se fosse la prima – commenta Maria Gabriella Alfano, presidente de L’Iride.- D’altra parte, ogni edizione è diversa dalle precedenti perché porta nuovi autori, nuovi temi, nuove storie, nuove emozioni. Sono molto grata –continua la presidente- al Comune di Cava de’ Tirreni, all’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni che continuano a puntare sulla manifestazione non solo per i flussi turistici che richiama, ma anche per l’apporto che essa offre alla nostra città in termini culturali.”
La premiazione del concorso, che ha avuto come giudici Maria Olmina D’Arienzo, Alfonso Amendola, Concita De Luca, Fabio Dainotti e Claudia Imbimbo, si terrà il 26 settembre alle ore 18.
Per quanto riguarda il campo musicale, invece, Marte Mediateca presenta la Sesta mostra Mercato del Disco da Collezione. L’iniziativa, che si terrà domenica 27 settembre dalle ore 10, riprende la manifestazione che dal 1996 al 2000, con cinque edizioni, ebbe un grande successo, specialmente per gli amanti del vinile, provenienti da tutta la regione. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “ Il collezionista”, in collaborazione con “Vinyl Fest” e con il MARTE.

Elena Morrone

NESSUN COMMENTO