Festa della Birra 2015

0
64
birra
Autumn leaves on the old paper sheet

Quest’anno a Pomigliano d’Arco (NA) si svolgerà la Festa della Birra e della Salsiccia Paesana 2015  da Martedì 22 a Domenica 27 Settembre nello spazio adiacente al mercato in Via Cosimo Miccoli n°83. Gli amanti della cucina e i buon gustai non potranno di certo farsi scappare questa occasione! Sei giorni interamente dedicati alla gastronomia e all’intrattenimento.

L’evento è stato promosso ed organizzato dall’associazione culturale Pomilia Food&Fun con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza della produzione e degustazione dei prodotti casarecci sponsorizzando articoli di artigianato e la tipica birra Paulaner dell’Oktoberfest.

Birra-e-Sound

Durante la manifestazione saranno presenti numerosi stand gastronomici, birra e tanta musica d’intrattenimento. Nelle prime due serate ci saranno le esibizioni di giovani artisti emergenti.

Giovedì 24 Settembre ci sarà in programmazione la serata a quattro zampe in collaborazione con Play Dog Park e A Quattro Zampe. Essa prevede una vera e propria sfilata amatoriale per cani di razza e non ove una giuria premierà, a seguito di un concorso fotografico, il cane più bello, simpatico, tenero e il più somigliante al conduttore.

Venerdì 25 Settembre la serata sarà dedicata alla danza. Sul palco si esibiranno gli allievi dell’Accademia Danza E Spettacolo guidati dall’insegnate Barbara Scaramuzzi e Sabato 26 Settembre non poteva di certo mancare la proiezione della partita Napoli -Juventus.

12038985_164531537219985_3754757541262512832_o

Birre Paulaner direttamente dall’Oktoberfest

Tra le più celebri birre tedesche ritroveremo l’autentica Paulaner.

“Correva l’anno 1634 quando i monaci dell’ordine dei Minimi, fondato da San Francesco di Paola, iniziarono a produrre birra per l’autoconsumo presso il monastero bavarese di Neudeck ob der Au. È proprio dal santo che deriva il nome del birrificio Paulaner, e la sua storia fu piuttosto complessa. Il monastero venne infatti chiuso nel 1799, e l’edificio trasformato in una prigione. Tuttavia esso venne riacquistato dal mastro birraio Franz Xaver Zacherl, che riprese in mano la produzione di birra e la ricetta originale della “Salvator” che Padre Barnaba inventò nel 1773. Nel 1896 questa birra venne registrata all’ufficio brevetti dando così inizio all’età moderna del birrificio Paulaner, costellata di successi.”

Oggi la Paulaner è una delle sei birre protagoniste delle celebrazioni dell’Oktoberfest, che si tiene tutti gli anni a Monaco di Baviera a cavallo tra Settembre ed Ottobre.

birra

Ulteriori Informazioni: Festa della BirraBirre Paulaner.

Sabrina Mautone

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’impatto della felicità sull’economia
Articolo successivo19 Settembre, Ecco i Musei con ingresso ad 1 euro dalle ore 20
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Diplomata presso il Liceo Scientifico Niccolò Braucci e laureanda in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.

NESSUN COMMENTO