Netflix arriva in Italia: scopri quali sono le serie tv

0
56
netflix

Amanti di film e telefilm, preparatevi a passare la vostra giornata davanti ad uno schermo. Il 22 ottobre in Italia sbarca Netflix, la società statunitense che offre streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento. Già conosciuta per la sua caratteristica di rilasciare tutti gli episodi di una stagione nello stesso giorno, senza far attendere i fan, ora anche in Italia offre serie tv inedite – escludendo House of Cards e Orange Is the New Black – che conquisteranno qualsiasi età e gusto.

Tra le serie originali più famose troviamo proprio House of Cards, che ha come protagonista il premio Oscar Kevin Spacey. Con la sua interpretazione, rende il deputato del Partito Democratico, Frank Underwood, un personaggio subdolo ma anche terribilmente affascinante che, come un esperto burattinaio, muove tutti i fili: dalla moglie all’amante, dai più semplici sindacalisti al presidente americano. David Fincher alla regia crea un alone di mistero e spiazzamento totale che vi convinceranno a continuare a guardare.

NetflixSe invece volete seguire il filone super-eroico della CW, quello che fa per voi è Daredevil, la migliore serie televisiva Marvel mai prodotta. Charlie Cox interpreta Matt Murdock, un cattolico irlandese che, invece di combattere i cattivi da bravo avvocato, preferisce scontrarsi fisicamente nei quartieri di Hell’s Kitchen. L’idea di supereroe stavolta è ben diversa: si tratta di un super uomo che le prende piuttosto che darle, che ha ancora molto da imparare ma che con la sua testardaggine e determinazione non avrà nulla da invidiare a Superman.

Netflix vi aprirà la mente, invece, con la fantascientifica serie tv Sense8 che porta la firma degli sceneggiatori di Matrix, Andy e Lana Wachowski. I protagonisti sono otto individui, testimoni di una visione che li connetterà sia emotivamente che psicologicamente. Ovviamente il cattivo non manca: Whispers è l’entità che sta dando loro la caccia sfruttando proprio la loro connessione.

netflix

 

Su Netflix sono previste anche altre serie tv, come The Ranch con Ashton Kutcher e Danny Masterson o Unbreakable Kimmy Schmidt se cercate di distogliere l’attenzione da cattivi pensieri e rilassarvi facendovi quattro risate.

Ma non manca anche un made in Italy: Suburra, il film di Stefano Sollima, diventa un telefilm, sulla scia di Gomorra e Romanzo criminale, che verrà prodotto e distribuito proprio da Netflix nel 2016. Questo permetterà la visione della serie in estemporanea in tutti i paesi dove è attiva la piattaforma.

Ora, guardare telefilm, come dice lo spot di Netflix, non sarà più la solita storia.

Elena Morrone

NESSUN COMMENTO