Napoli: calciomercato e sogno scudetto

0
86
Alla conquista del Napoli
Alla conquista del Napoli

Il Napoli sogna in grande. Dopo la fantastica vittoria in casa del Milan, un 4-0 che non ha lasciato scampo ai rossoneri, i partenopei affronteranno in casa i primi della classe, quei viola della Fiorentina rivelazione del campionato, guidata magistralmente da Paulo Sousa. Sarà una partita difficile, ma gli azzurri potranno contare su Insigne, recuperato dopo l’infortunio che non gli ha permesso di giocare in Nazionale.

In tanti scommettono sulla vittoria finale del Napoli e De Laurentiis è pronto a regalare a Sarri altri giocatori di qualità durante il prossimo mercato per tentare la grande impresa: vincere lo scudetto. E visto il formidabile attacco, nulla è precluso. In attesa del match di domenica, scopriamo le ultimissime news sul calciomercato del Napoli.

In attesa del match di domenica, scopriamo le ultimissime news sul calciomercato del Napoli grazie a Serieanews.com.

Rugani, Vecino, Dembelé: tris d’assi per i partenopei

Se c’è un piccolo difetto evidenziato dal Napoli in queste prime gare di campionato è la fase difensiva, non sempre precisa. Per questo i rumors parlano di un forte interessamento per Daniele Rugani, ex difensore dell’Empoli ora in forza alla Juventus, pupillo di Sarri. Addirittura si parla di un’offerta intorno ai 30 milioni, più di quanto sia stato pagato Romagnoli dal Milan. Rugani, chiuso da Barzagli, Bonucci e Chiellini, potrebbe essere tentato dall’avventura a Napoli.

Altre voci di mercato arrivano dall’Inghilterra: Giuntoli, ds azzurro, avrebbe messo gli occhi su Moussa Dembelé, centrocampista del Tottenham, per il quale i partenopei sono pronti a versare una cifra intorno ai 18 milioni. Piace anche Vecino, ex giocatore di Sarri all’Empoli, ora alla Fiorentina.

Jorginho e Hamsik non si muovono da Napoli

Se l’anno scorso qualcuno avesse detto che Jorginho sarebbe finito nelle mire di Psg e United, quel qualcuno sarebbe stato preso per pazzo. Ma quest’anno il centrocampista brasiliano sta facendo faville nel centrocampo azzurro, anche grazie agli insegnamenti di Sarri e ad un ritrovato centrocampo a 3 a lui congeniale. In ogni caso, De Laurentiis non ha intenzione di privarsi di lui, soprattutto ora che sta dimostrando per la prima volta a Napoli il suo valore.

Marek Hamsik, pilastro del Napoli da anni, è un giocatore molto apprezzato da tante squadre, ma durante l’estate lo slovacco ha rifiutato tutte le proposte “indecenti”. Ora si attende il rinnovo, ma il suo agente sostiene che non sia una priorità: la sensazione è che non tarderà ad arrivare.

Sarri convince tutti: pronto il rinnovo

“Sarri ha un contratto con quattro opzioni e quindi è blindato per i prossimi cinque anni”

Queste le parole del Patron De Laurentiis sul suo allenatore, parole che raccontano bene l’entusiasmo dopo le ultime, convincenti prestazioni del Napoli. Dopo le difficoltà iniziali, l’ex allenatore dell’Empoli sta dimostrando tutte le sue capacità di maestro di calcio, tanto che le voci sullo scudetto si fanno sempre più rumorose.

“Io ci ho sempre creduto anche quando i tifosi non erano convinti”

ha aggiunto De Laurentiis, che poi ha rivelato di aver tentato di prendere Romagnoli durante l’estate. Sarri convince anche Callejon, protagonista di un buon inizio di stagione:

“Mi ha convinto a restare, puntiamo in alto”

le parole del forte attaccante spagnolo a Sky. L’obiettivo? Lo Scudetto, ovviamente:

“Abbiamo tanti giocatori, anche in panchina, che segnano tanto”

Fonte immagini: google.it

Anna Capuano

NESSUN COMMENTO