Pronostici SerieA: cosa aspettarsi dopo la sosta

0
85
pronostici

Dopo la pausa per la Nazionale, sabato e domenica ritorna la Serie A con l’ottava giornata di campionato che vedrà diversi match interessanti, su tutti il derby d’Italia fra Inter e Juventus e la sfida al vertice NapoliFiorentina.

Pronostici dell’8ª giornata di Serie A

Partiamo dagli anticipi di sabato 17 ottobre. Alle 18:00 la Roma affronterà l’Empoli in casa: i giallorossi, reduci dalla convincente vittoria in quel di Palermo, dovranno vincere per rimanere in scia delle prime della classe. La Roma è ampiamente favorita, ma occhio alle sorprese: l’Empoli gioca bene e finora ha patito anche un po’ di sfortuna.

Decisamente più delicato l’altro match del sabato: il tormentato Milan di Mihajlovic va a far visita al Torino di Ventura, di ottimo umore nonostante l’ultima sconfitta in campionato. Per i rossoneri sarà una partita tutt’altro che semplice, infatti almeno sulla carta il Torino è favorito alla vittoria.

La domenica si apre con la sfida all’ora di pranzo fra Bologna e Palermo, entrambe alla caccia di punti. Possibile un pareggio.

Atalanta-Carpi vede gli orobici nettamente favoriti sulla matricola emiliana, che con Sannino in panchina (subentrato a Castori) ha ottenuto i primi tre punti della sua storia in Serie A.

Fra Frosinone e Sampdoria, invece, i favoriti sono i blucerchiati, protagonisti di un’ottimo inizio di stagione (salvo l’eliminazione dall’Europa League).

Interessanti anche Genoa-Chievo, con i padroni di casa leggermente favoriti, e Hellas Verona-Udinese, due squadre che, a differenza degli scorsi anni, stanno facendo un po’ più di fatica nel conquistare punti.

Sassuolo-Lazio vede favoriti i biancocelesti, che dopo un inizio stentato stanno riprendendo a macinare gioco e punti. Ma occhio al bel Sassuolo di De Francesco, protagonista di ottime gare finora.

Il clou di domenica sarà Napoli-Fiorentina, la sfida fra quelle che sono le squadre più in forma del campionato. I partenopei, reduci dal netto 4-0 in casa del Milan, la Fiorentina, dopo il 4-1 rifilato all’Inter, si è confermata in testa alla classifica vincendo anche contro l’Atalanta. Nonostante la forza dei viola il Napoli resta nettamente favorito. Sarà comunque una partita equilibrata che ci saprà dire molto sul futuro di queste due squadre.

Ancora più equilibrata appare la sfida fra Inter e Juventus, che si troveranno faccia a faccia a San Siro nel posticipo delle 20.45. Nell’ultima giornata l’Inter ha rimediato un punto a Marassi contro la Samp e ha mantenuto il secondo posto in classifica, frutto della partenza a razzo (5 vittorie nelle prime 5 gare). La Juve, invece, ha vinto per la prima volta in stagione allo Stadium contro il Bologna, ma paga la partenza ad handicap e con soli 8 punti è lontana dalla vetta. Gara incerta e molto equilibrata.

Si preannuncia un’ottava giornata coi fiocchi: per conoscere i pronostici della Serie A di tutte le partite, è importante rimanere aggiornati su condizione delle rose e risultati delle gare precedenti su siti specializzati come Pronostitalia, che offre news sempre fresche sui campionati di calcio più importanti.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti immagini media: google.it

Anna Capuano

NESSUN COMMENTO