Napoli: Galamella Day 2015

0
25
galamella

galamellaSabato 24 Ottobre il Comune di Napoli ospiterà il Galamella Day 2015, una giornata all’insegna della dolcezza e del divertimento. Tutti i golosi non potranno senz’altro perdersi questa occasione! L’evento si svolgerà in via Alabardieri n°8 precisamente all’interno di Gourmeet – Sapori&Dintorni e tutti i partecipanti potranno assaggiare la famosa crema alle nocciole ideata proprio a Napoli dall’imprenditore campano Dario Meo.

La Galamella rappresenta un’alternativa alla classica Nutella e differisce da quest’ultima perché viene preparata senza olio di palma; pertanto risulta essere più salutare soprattutto per i bambini. In una recente intervista è così che Meo spiega come nasce l’idea della Galamella:

“Sono nato e cresciuto con pane e INNOMINABILE – così chiama Dario Meo la Nutella –  ma circa 2 anni fa ho deciso di non mangiarla più perché ero sempre più consapevole  degli ingredienti non salutari in essa contenuti, tra tutti olio di palma e zuccheri in eccesso. Ho cominciato ed assaggiare oltre trenta creme alla nocciola differenti senza mai trovarne una dal sapore simile a quella a cui ero abituato. Così ho deciso di introdurre una mia crema alla nocciola nella linea GALAMEO; dopo prove e riprove sono riuscito a soddisfare il mio palato con un prodotto simile ma con ingredienti diversi (oltre 43 % di nocciole e olio extra vergine d’oliva)”.

Durante il Galamella Day ci saranno tanti workshop e laboratori con la famosa mascotte Daddà che aiuterà soprattutto i più piccoli a cimentarsi nella fantomatica esperienza culinaria per imparare a creare i GALAbiscotti.

Programma Galamella Day

Alle ore 10:00 ci sarà la presentazione alla stampa e agli addetti al settore della nuova iniziativa Galameo. A seguire, ore 10:30 inizieranno le attività con il “Più Galamella per tutti” ove insieme alla guida di Tommaso Luongo, i foodbloggers potranno degustare la Galamella comparata all’Innominabile per scoprirne caratteristiche e differenze. Infine, alle ore 11.oo, ci saranno degustazioni di “Pane e Galamella”.

Nel pomeriggio le attività riprenderanno alle ore 16.oo con “Prepariamo i GALAbiscotti”, laboratorio per bambini organizzato da Campania Per Bimbi in collaborazione con Agrigiochiamo. Alle ore 18.00: lancio di aereoplanini di carta e sfida contro Daddà a Tris.

Durante la giornata ci saranno sorprese e non mancherà il GALAbox in cui scattare selfie e girare video.

galamella

 

Sabrina Mautone

 

Ulteriori Informazioni: Galameo.

Curiosità: Intervista a Dario Meo, l’inventore della Galamella.

Prenotazioni: dora@galameo.it –  info@campaniaperbimbi.it.

 

NESSUN COMMENTO