The Hateful Eight: l’ultima fatica di Tarantino

0
74
The Hateful Eight
The Hateful Eight

È ormai un anno che The Hateful Eight fa parlare di sé con rivelazioni fugaci e notizie trapelate, ma finalmente per i fan di Quentin Tarantino l’attesa sta per finire: l’uscita negli Stati Uniti è fissata per l’8 gennaio 2016, mentre da noi bisognerà aspettare febbraio.

The Hateful Eight sarà un western, sulla scia del successo di Django Unchained, ma questa volta dalle vaste piantagioni del sud schiavista ci si sposta verso il freddo Nord America della guerra di secessione.

Siamo “sei, otto o dodici anni dopo la Guerra Civile”, una diligenza sfreccia attraverso l’inverno del Wyoming. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), attesi nella città di Red Rock dove Ruth, conosciuto da queste parti come The Hangman, porterà la donna dinanzi alla giustizia. Per strada incrociano due stranieri: Major Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un soldato divenuto a sua volta cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins), un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo cittadino. Ma la tempesta infuria sulla montagna e Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio da Minnie’s Haberdashery, un punto di sosta per diligenze su un passo di montagna. Una volta da Minnie’s, però , ad accoglierli non trovano la proprietaria, bensì quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che si occupa del punto di sosta per conto di Minnie che è dalla madre, è rintanato con Oswaldo Mobray (Tim Roth), il boia di Red Rock, il cowboy Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern). Mentre la tempesta infuria, gli otto viaggiatori si rendono conto che non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

Tra gli otto maledetti protagonisti ci sono gli habituè del cinema di Tarantino: ad esempio, l’immancabile Samuel L. Jackson (già visto in capolavori come Pulp Fiction, Jackie Brown, Django Unchained), Michael Madsen (Le iene, Kill Bill Vol.2 ) e Walton Goggins (Django Unchained).

The Hateful Height è stato girato nel glorioso formato dei 70mm, come i grandi classici del cinema western, ed in questo formato verrà distribuito nelle sale (ma sarà disponibile anche in formato digitale). Uscirà nella sale italiane dal 7 febbraio 2016 distribuito da 01 Distribution.

E mentre l’attesa per la visione del film aumenta, è stato distribuito il primo trailer ufficiale italiano del film:

 

NESSUN COMMENTO