Don Ciotti a Salerno “Legalità per la giustizia”

0
171

Salerno – Alle ore 10:00 di questa mattina decine di studenti si sono riuniti nella sala consiliare del comune, meglio nota come Salone dei Marmi, per discutere e suggellare quell’accordo stipulato il 24 marzo scorso insieme a Don Ciotti, presidente dell’associazione Libera. “Legalità per la giustizia“, questo il titolo dell’incontro.Don Ciotti- legalità

Il parroco, ben conosciuto per la sua continua lotta contro le mafie, afferma e ribadisce questo concetto: la legalità è l’unica vera garante di giustizia.

Don Ciotti, accolto e ospitato con orgoglio dal sindaco della città, Enzo Napoli, afferma:

“Legalità e responsabilità sono due concetti collegati. I ragazzi devono essere protagonisti nella lotta all’illegalità, all’ingiustizia, alle mafie. Ognuno di noi deve assumersi la propria quota di responsabilità, non solo le Istituzioni e la politica”.

In più il parroco verte anche su un altro tema, quello della violenza. Quest’ultima, a suo parere, è troppo presente nella nostra società, in ogni sua sfaccettatura. Essa è l’arma preferita dai mafiosi, ma i cittadini non devono in alcun modo cedervi, anzi.

“Non bastano le parole, servono atti concreti da parte di tutti”, conclude il Presidente di Libera, sperando che la sua voce abbia raggiunto non soltanto i giovani studenti presenti all’incontro, ma l’intera popolazione.”

                                                                                        Maria Iemmino Pellegrino

NESSUN COMMENTO