Natale è favola ad Arienzo

0
140
Natale Arienzo
Natale Arienzo

Natale è vicino e fra gli eventi immancabili c’è Natale è favola di Arienzo.

okokokManca pochissimo al Natale e come ogni anno Napoli e le sue province si riempiono di eventi a tema: a tal proposito, imperdibile è il Natale ad Arienzo.

Il borgo Casertano quest’anno ha superato se stesso, organizzando una serie di giornate capaci di accontentare i gusti più disparati e strappare un sorriso anche al più incallito degli Ebenezer Scrooge.

“Natale è favola” il tema e il nome del percorso natalizio che il paesino del suessolano ha organizzato per i suoi ospiti. Il tutto inizierà il 4 dicembre per poi concludersi i 26 dello stesso mese. Immancabile l’evento clou dell’accensione del maestoso albero a Piazza Valletta, che non sarà però l’unico albero che sarà possibile ammirare: il paese infatti sarà colmo di alberi addobbati a festa dalle scuole del territorio che parteciperanno al concorso “Un albero da favola”.

Non mancheranno gli ospiti d’eccezione, come i celebri comici Marco Critelli e Mariano Bruno, direttamente dallo show televisivo Made In Sud; senza dimenticare che il Natale è la festa dedicata ai più piccoli, cosa che il Comune di Arienzo  sa bene ed ha infatti dedicato ai suoi ospiti più giovani spettacoli di animazione con baby dance, zucchero filato, giochi a premi e gonfiabili, ai quali potranno partecipare per tutta la durata dell’evento. Chi di loro vorrà nelle giornate del 6-8 e 13 dicembre potrà anche scrivere la propria letterina nella vera casa di Babbo Natale.

Uno sguardo anche all’arte con mostre d’arte aperte in più giornate, curate da Mary di Sena e Antonio Conte. La tradizionale Tombola Napoletana, spettacoli teatrali, cori natalizi, esibizioni varie , musica e tanto altro.

Arienzo non si è limitato ad organizzare il classico mercatino di paese, ma ha voluto realizzare la scenografia perfetta per un momento di aggregazione sociale e culturale. La meta perfetta per trascorrere un pomeriggio degno delle feste natalizie. Se mai vi trovaste in provincia di Caserta non mancate assolutamente di passare per Arienzo, una giornata magica è garantita.

okok

Simona Pisano

NESSUN COMMENTO