Pomigliano – Al Liceo Matilde Serao dal 9 al 16 dicembre al via l’autogestione

0
110

Sono sempre di più gli istituti a Napoli e nell’area metropolitana che decidono di svolgere l’autogestione.
E’ il caso del Liceo Matilde Serao di Pomigliano D’Arco, dove dal 9 al 16 dicembre, la tradizionale didattica sarà sospesa per lasciare spazio all’autogestione (detta anche settimana di lezione alternativa).

Il progetto, redatto interamente dagli studenti e dalle studentesse del liceo prevede una serie di attività, tra le quali: corso di fotografia, arte, musica, teatro, cinema, creatività, attualità, politica, coordinate dagli stessi studenti. Durante l’arco degli 8 giorni ci sarà spazio anche per il recupero delle materie più complesse: filosofia e matematica.

I corsi non saranno l’unica attività della 8 giorni di didattica alternativa.
Filo conduttore sarà il tema della pace.
Ogni giorno ci saranno infatti momenti di discussione su tematiche d’attualità e incontro con degli esperti esterni, tra i quali giornalisti.

Chiara Primouomo, rappresentante degli studenti del liceo commenta così: «La Matilde Serao nel corso degli anni è stata portata ad un certo livello dai progetti e da ciò che nel corso degli anni hanno realizzato gli studenti. Da rappresentante vorrei che questa autogestione contribuisse in qualche modo ad elevare il livello della scuola, la quale recentemente ha dovuto affrontare un periodo piuttosto difficile»

NESSUN COMMENTO