Trasporti a Napoli durante il Capodanno

0
231
Trasporti pubblici Napoli
Trasporti pubblici Napoli

Ecco gli aggiornamenti sugli orari  e i servizi dei mezzi di trasporto pubblico durante la notte del 31 Dicembre.

Il Capodanno Napoletano sarà ricco di eventi sparsi qua e là per la città. Uno dei tanti, ovviamente il più atteso, è il concertone di fine anno previsto a Piazza Plebiscito, dove la festa inizierà alle 21:30 con Clementino, Nello Daniele, Tony Esposito, Lina Sastri, Daby Tourè, Rino Zurzolo, Max Gazzè e Enzo Avitabile & i Bottari.

Alla rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli, si ballerà invece sulle note della musica dance di Radio Ibiza. Spettacoli di cabaret e musica dal vivo anche a Piazza Vittoria. Via Partenope sarà inondata dalla musica latino-americana, mentre al Borgo Marinari sono previste feste e balli con un revival anni ’70, ’80 e ’90.  Un’occasione per scendere in piazza e divertirsi, ma come spostarsi? Dove parcheggiare la propria auto?

Ecco un breve riepilogo dei trasporti pubblici che saranno in funzione in città durante la lunga notte di Capodanno: a tal proposito, sono state aggiunte delle corse speciali per il 31 Dicembre.

Servizio no – stop per la nuova linea 1 metropolitana che resterà aperta fino alle 13,00 del 1 Gennaio 2016. Seguono l’esempio anche le Funicolari Centrale e Chiaia che garantiscono il servizio fino alle ore 13,00 del  1 Gennaio 2016. Per le linee su gomma – quindi  bus, filobus e tram – il servizio sarà sospeso dalle ore 22,00.

Il servizio del primo giorno del nuovo anno, invece, verrà sospeso dopo le ultime corse in partenza da Piscinola  alle ore 12,30 e da Piazza Garibaldi alle ore 13,00. Dopo una pausa pomeridiana, il servizio ripartirà da Piscinola alle ore 16,51  e da Garibaldi alle ore 17,31 e terminerà, rispettivamente, alle ore 22,22 e 23,02. Resteranno aperti tutta la notte anche i parcheggi di interscambio della linea 1 metropolitana: Colli Aminei, Frullone, Chiaiano, Brine Spalti e Maschio Angioino. 

Maria Bianca Russo

NESSUN COMMENTO