Reggia di Caserta: un inizio anno ricco di eventi

0
240
Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta apre le porte al nuovo anno con un calendario ricco di eventi culturali: aperture straordinarie, mostre, concerti e visite guidate. In collaborazione con l’EPT, Civita Musea e Scabec.

Reggia di Caserta

 

La prima settimana di gennaio 2016 si è aperta all’insegna della cultura per la Reggia borbonica. Gli eventi hanno già avuto inizio il 2 gennaio poiché il 1° , come di consueto, la Reggia di Caserta resta chiusa al pubblico. Ma c’è ancora tempo per poter vivere altri importanti eventi.

ll programma completo:

2 gennaio: alle 11:00 inizio attività ludiche per i più piccoli, con la Caccia al Tesoro –  a seguire nel pomeriggio alle 17:30, nella Cappella Palatina, concerto di Capodanno “Gradus ad parnassum” diretto da Filomena Piccolo.

3 gennaio: nell’ambito dell’iniziativa di una #DOMENICAALMUSEO , anche la Reggia di Caserta  è aperta al pubblico gratuitamente. Accesso libero agli Appartamenti storici mentre al costo di 5 euro è possibile visitare il Parco Reale con il percorso “giardini secreti”. Appuntamento dalle 10,30 alle 12,30.

5 gennaio:  prima dell’Epifania, giorno  di apertura straordinaria della Reggia di Caserta. Giornata dedicata alla visite guidate al Teatro di Corte  e alle serre del Giardino Inglese.

6 gennaio: continuano le attività ludiche per bambini, con la Caccia al Tesoro. Prenotazione telefonica 0823448084, mail caserta@civitamusea.it , (costo 5 euro a bambino, gratuito un genitore accompagnatore per max 2 bambini)

10 gennaio:  alle ore 9.00 , nella Cappella Palatina, avrà inizio  la maratona dantesca, ,una lettura dedicata ad un classico della letteratura italiana , a cura della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Continuano le visite alle mostre:

  • Erano giovani e forti” dedicata al centenario della Grande Guerra,  allestita nella sale della Quadreria nel secondo cortile del Palazzo Reale.
  •  Esposizione del presepe contemporaneo “Silent Night Club” di Teresa Condito nella sala delle Battaglie
  •  mostra fotografica “Redemption” di Salvino Campos ,nelle sale della Pinacoteca degli Appartamenti storici.

Vademecum della Reggia di Caserta e del parco:

Appartamenti storici, orari  8:30 – 19:30
Parco e Giardino inglese, 8:30 – 14:30
Apertura straordinaria 5 gennaio 2016

info: Civita 0823 448084-277380
EPT Caserta 0823550011

Orari: ulteriori informazioni

Rossella Mercurio

 

 

NESSUN COMMENTO