Napoli, ecco tutti gli eventi di oggi e domani

0
146
napoli
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con un calendario fittissimo di appuntamenti prosegue il “Natale a Napoli 2015 NativitàNasce l’arte, Nasce il teatro, Nasce la filosofia. Nasce la musica, Nasce la scienza. Nasce l’archeologia” organizzato dal Comune di Napoli tramite l’Assessorato alla Cultura e al Turismo per offrire ai cittadini e ai numerosissimi turisti presenti in città, una variegata proposta culturale e di intrattenimento.

Martedì 5 gennaio e mercoledì 6 gennaio, ore 11:00, allo Spazio Comunale Piazza Forcella in via Vicaria Vecchia 23: Le Nuvole/Casa del Contemporaneo portano in scena “Le favole della Saggezza” uno spettacolo di Giovanna Facciolo. Ingresso gratuito ma posti limitati, prenotazione disponibile tramite il numero: 0810330619.

Mercoledì 6 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso il Convento di San Domenico Maggiore, vico San Domenico 18, ingresso speciale al costo di 7 euro per due persone. La mostra disponibile è: L’Altro Ottocento, opere scelte dalla collezione della Provincia di Napoli.

Martedì 5 gennaio, ore 16:00 presso la Mostra d’Oltremare ci sarà il Teatro dei Piccoli, Musica per gioco a cura di Le Nuvole, arte, teatro e musica. Ingresso 8 euro.

Mercoledì 6 Gennaio, alle ore 9:30 a San Pietro a Patierno sfilata dei Magi a cavallo e dei pastori. Il percorso curato dall’Associazione Maria Santissima della Luce e dal Liceo Cuoco-Campanella.

Alle 11:00, invece, continua il Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare.

Ore 18:30 presso il Convento di San Domenico Maggiore, alla Sala del Capitolo, Concerto spettacolo di posteggia napoletana del maestro Pasqualino Gaudino e il Trio del Sole. Ingresso 10 euro.

Dalle 19:00 alle 20:30 presso il PAN, spettacolo teatrale a cura di Legambiente Parco Letterario Vesuvio, “Perzechella e serafina e li cunti del Natale”, ingresso 10 euro.

Restano possibili le visite guidate del 6 gennaio.

NESSUN COMMENTO