Domani i biglietti ANM costeranno solo 1 euro!

0
272
Trasporti pubblici Napoli
Trasporti pubblici Napoli

Altre novità ci arrivano dal mondo dei trasporti. Visitare la città di Napoli in lungo e in largo senza che questo gravi troppo per le nostre tasche si può fare.

Domenica 10 gennaio i trasporti pubblici a Napoli costeranno solo un euro.

Con il biglietto di corsa unica ANM cittadini e turisti potranno spostarsi in metropolitana (Linea 1), con le quattro funicolari e a bordo delle linee bus, tram e filobus per l’intera giornata e per tutte le volte che lo desiderano.

Dove poter acquistare il lasciapassare per il paradiso? Il biglietto di corsa semplice ANM da €1,00 è in vendita presso le rivendite abituali: tabacchi, edicole; “ANM point” di stazione Municipio (Linea 1 metropolitana), stazione Parco Margherita (Funicolare Chiaia), P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin; presso emettitrici automatiche in stazione. Il ticket dovrà essere convalidato ad ogni transito in metro e funicolari, sui bus basterà obliterarlo una sola volta, al primo utilizzo.

Il provvedimento, voluto dal Sindaco Luigi de Magistris, rientra nell’ambito delle iniziative e azioni0 di sensibilizzazione per il contrasto all’inquinamento favorendo l’utilizzo dei trasporti pubblici messe a punto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli per questa prima domenica ecologica del 2016, anche in seguito alle numerose polemiche che avevano accompagnato l’ordinanza, poi revocata, di blocco del traffico.

 

Maria Bianca Russo

NESSUN COMMENTO