Dopo il successo della cogestione garibaldina siamo pronti per un nuovo evento: “ManiFestAzione”, l’ open day che si terrà sabato 16 gennaio dalle ore 16.30 alle 18.30.

Abbiamo deciso di strutturarlo in modo da permettere a chi ne prenderà parte non solo di visitare liberamente la scuola, che è completamente ristrutturata, ma anche di “entrare nel mondo classico” proponendo un percorso molto originale sulla Medea di Euripide. È una nuova occasione per dimostrare come la scuola non serva solo a permettere all’alunno di sviluppare competenze nelle varie materie, ma è soprattutto un mezzo affinché questi possa riscoprire se stesso e la propria creatività mediante quello che studia. Sotto questo punto di vista il liceo classico ha sicuramente il primato rispetto ad altri indirizzi di studio ed è proprio questo che abbiamo voluto evidenziare. Non mancherà l’occasione, per i ragazzi delle medie, di avere un primissimo approccio alle materie di indirizzo grazie all’impegno di alcuni ragazzi che, con l’aiuto dei docenti, si improvviseranno professori!

Benedetta Borsa

CONDIVIDI

La redazione di Libero Pensiero News è composta da una settantina di collaboratori giovani, talentuosi, belli e intelligenti. Come si fa a non amarli?