Whatsapp Gratis: addio abbonamento annuale

1
119
whatsapp
whatsapp

Il nuovo anno porta con sé delle novità dal mondo della comunicazione. Infatti, udite udite cari lettori, la nota applicazione di messaggistica istantanea- whatsapp – torna gratis. La popolare chat ormai di proprietà di face book che registra circa un miliardo di utenti ritorna gratis. Viene, infatti, eliminato il canone annuale di 99 centesimi.

«Anche se la tariffa dovuta era minima – meno di un euro all’anno – questo sistema avrebbe creato problemi in mercati in via di sviluppo dove l’accesso ai sistemi bancari non è capillare. E la penetrazione in questi Paesi è un fattore chiave per l’ulteriore espansione del servizio. WhatsApp comincerà quindi a esplorare nuovi modelli di business» – spiega la compagnia sul proprio blog.

Poi aggiunge: «Siamo cresciuti e  abbiamo scoperto che questo approccio non ha funzionato bene. Molti utenti non hanno una carta di credito o di debito e sono preoccupati di perdere i  contatti con amici e familiari dopo il primo anno di utilizzo. Il mancato canone non implicherà l’arrivo di inserzioni commerciali o spam. Quest’anno inizieranno a testare nuovi strumenti che consentono agli utenti di comunicare tramite whatsapp con aziende e organizzazioni di proprio interesse» – concludono.

Per maggiori informazioni clicca qui

Maria Bianca Russo

1 COMMENTO

Comments are closed.