Al Teatro Lendi “Un sorriso per gli eroi”

0
120
Teatro Lendi Un sorriso per gli eroi

Il 20 gennaio 2016 alle ore 20:00 l’associazione “Pro. Te. Neo- Piccole gioie per piccoli eroi” sarà al Teatro Lendi di Grumo Nevano con un nuovissimo evento comico-musicale a sostegno dei meno fortunati.

La manifestazione denominata “Un sorriso per gli eroi” si svolgerà con il patrocinio morale del comune e e la collaborazione del servizio civile di Grumo. Nonostante ciò, però, non è mancato il sostegno da parte di piccoli e grandi sponsor, che generosamente hanno preso parte a questa catena di solidarietà non solo economicamente, ma aiutando anche a pubblicizzare l’evento con locandine ed annunci nei vari social. Presentato da Ciro Tufo e Annalisa Rea, lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcuni dei personaggi più conosciuti del famosissimo  format “Made in Sud”: gli “Arteteca”, Pasquale Palma, “Ivan & Cristiano”, Mino Abbacuccio, Paolo Caiazzo, i “Sud 58” e tanti altri si esibiranno gratuitamente per permettere che l’intero ricavato della serata sia devoluto in beneficenza. A sostengo della causa interverranno sul palco anche Claudia Megrè e Francesco Da Vinci.

PICCOLE GIOIE PER PICCOLI EROIL’ evento sarà a numero chiuso, data la limitata possibilità del teatro di 550 posti, di cui 50 offerti gratuitamente ai pazienti del Professor Nino Tedesco del reparto oncologico del “Pausilipon”. È a questi ultimi che sarà destinato parte del ricavato, mentre il restante andrà ad una ragazza dell’ associazione di non vedentiColosimo”. La giovane, infatti a seguito di una violenza subita, necessita di un ingente aiuto economico per sottoporsi ad una delicatissima, nonché costosissima, operazione di ricostruzione del volto. Il costo del biglietto non è fisso, bensì alla portata di tutte le tasche, per permettere a tutti di partecipare secondo le individuali possibilità. L’associazione, fino a disponibilità, distribuirà i titoli di ingresso tramite i propri canali di comunicazione ufficiali, come la pagina facebook “Piccole gioie per piccoli Eroi – Terra dei Veleni.

Manifestazioni come questa, inutile dirlo, evidenziano il grande cuore meridionale sempre proteso verso sentimenti di solidarietà nei confronti dei più bisognosi.

Gabriella Meola 

NESSUN COMMENTO