Fisciano, presentato il Piano triennale anticorruzione

0
107
commissione giustizia corruzione prescrizione

Nel Comune di Fisciano è stata aperta la procedura per l’approvazione del Piano triennale di prevenzione alla corruzione e del Piano triennale per la trasparenza e l’integrità.

downloadEntro il 31 Gennaio di ogni anno viene adottato il PTPC (Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione) in cui viene inserita l’analisi dei rischi di corruzione e tutti gli interventi organizzativi volti a prevenirli.
Con decreto legislativo del 14 Marzo 2013, eseguendo la delega contenuta nella legge concernente il “Riordino della disclplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA”, viene anche adottato il PTTI (Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità).

Tali documenti, approvati tra il 2015 e il 2017, devono essere aggiornati nel biennio 2016-18. Il Comune, pertanto, intende coinvolgere i cittadini in questo progetto di consultazione pubblica, insieme a tutte le organizzazioni che incarnano gli interessi collettivi, per l’elaborazione/aggiornamento degli atti, con le relative proposte da presentare entro e non oltre le ore 12 del 27 Gennaio 2016, inviando una mail a vlaudati@comune.fisciano.it attraverso il seguente modulo [QUI].

L’Amministrazione rende noto che i due piani sono consultabili sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente” e che non si terrà alcun conto delle proposte anonime, così come delle osservazioni incompatibili con la normativa vigente.

Nel frattempo, l’amministrazione ha organizzato un’asta per la vendita di beni immobili comunali che si terrà il giorno 23 Febbraio 2016 alle ore 10.00 presso l’Ufficio del Responsabile Dell’Area Amministrativa I, a Piazza Umberto I. Il metodo utilizzato sarà quello delle offerte segrete al rialzo dei beni immobili appartenenti al patrimonio della Casa Comunale.

Sara C. Santoriello

NESSUN COMMENTO