Presidio popolare: Basta rifiuti per strada

0
83

Mercoledì 27 gennaio ore 10,30 Piazza della Pace, tutti noi, cittadini di Marano, lanciamo un grido di rabbia di fronte allo scempio dei cumuli di rifiuti che ormai invadono le nostre strade.
Non bastavano le varie discariche a cielo aperto nelle periferie, non bastavano le campane del vetro divenute ricettacolo di ogni tipo di rifiuto, ora la città tutta è diventata una grande discarica, al punto che c’è chi è finito in ospedale inciampando nei rifiuti. Al degrado di sempre si è aggiunto il cambio della ditta preposta alla raccolta rifiuti, con i problemi giudiziari che hanno coinvolti i vertici della Eco Ego, con le vertenze interne, con le modifiche della modalità di raccolta, ma l’amministrazione comunale ha pensato bene di non informare nessuno, lasciandoci vivere in compagnia di cumuli di rifiuti sotto i balconi nell’indifferenza delle istituzioni.

La pazienza, però, è arrivata al limite, stanchi di pagare solo tasse abbiamo deciso di incontrarci Mercoledì 27 gennaio ore 10,30 in Piazza della Pace per un presidio di protesta contro questa situazione scandalosa.

Laboratorio Politico Kamo

Rete Commons

Sinistra Ecologia Libertà – Marano

NESSUN COMMENTO