Alberto Bertoli incontra Salerno e la compagnia Daltrocanto

0
60

Un lungo fine settimana all’insegna della musica, di quella che Alberto Bertoli, cantautore e figlio del grande ed indimenticato Pierangelo, ama chiamare “la bottega di famiglia”. Una tre giorni che dai Picentini alla Piana del Sele attraversa la provincia di Salerno passando per il cuore pulsante del capoluogo.

Si parte giovedì 28 gennaio da Giffoni Valle Piana, in località Terravecchia presso la “Locanda al Castello”, con un concerto acustico e la presentazione di “Come un uomo”, il libro appena scritto da Alberto; venerdì 29 sarà poi la volta del Drinketto American Bar, nel cuore della movida salernitana, per poi concludere in bellezza al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano sabato 30.

Qui si discuterà, nella prima parte della serata, di diritto d’autore e della sua tutela. Al dibattito parteciperanno, oltre a Alberto Bertoli, Antonio Giordano – presidente Associazione Daltrocanto, Alessandro Angrisano presidente ACEP – Ass. Autori Compositori Editori Produttori e Dario Pellegrino – dottorando di Ricerca in Marketing e Comunicazione Università degli Studi di Salerno.

Al termine, gran finale in musica con la Compagnia Daltrocanto e Alberto Bertoli in concerto, tra brani firmati “bottega Bertoli” e le ultime produzioni firmate dalla Compagnia in un continuo rincorrersi tra rock e world music.

La tre giorni, ideata ed organizzata dall’Associazione Daltrocanto, è stata resa è possibile grazie dalla collaborazione fra il Museo Archeologico di Pontecagnano, l’Associazione Daltrocanto, le Associazioni ACEP (Autori Compositori Editori Produttori) UNEMIA (Unione Editori e Autori di Musica Italiana), la Cooperativa Metaia – servizi per i beni e le attività culturali, la “Locanda al Castello” di Giffoni Valle Piana ed il Drinketto American Bar di Salerno.

Programma:

Giovedì 28 Gennaio 2016 ore 22 – Locanda al Castello, Piazza San Leone – Giffoni Valle Piana (Sa) – Borgo di Terravecchia – Info: 3318890766 – 3480723440

Venerdì 29 Gennaio 2016 ore 22 – Drinketto American Bar, Via G. Da Procida 18 – Salerno – Info: 3283716840

Sabato 30 Gennaio 2016 ore 19 – Museo Archeologico Nazionale, Via Lucania – Pontecagnano Faiano (Sa) – Info: 3287254831

Info: 328 7254831

info@daltrocantoweb.org

Comunicato Stampa

La Redazione

NESSUN COMMENTO