Il Sabato del Mercato: I Big in scadenza

0
141
mercato ata executive milano

Libero Pensiero News vi propone la lista dei giocatori il cui contratto scade a giugno 2016 e che quindi potrebbero animare la prossima sessione di mercato. Ecco le occasioni più interessanti:

Zlatan Ibrahimovic: Il nome che fa più rumore è sicuramente il suo. L’ex Inter e Milan non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega al PSG. Non si può escludere nulla per il suo futuro, dalla permanenza in Francia ad un’esperienza in MLS. D’altronde, con una personalità così volubile ed un agente (Mino Raiola) così imprevedibile…

Sofiane Feghouli: Diventato grande sotto la guida di Nuno Espirito Santo, l’esterno algerino, complice anche un infortunio e la crisi nera del Valencia, non sta rendendo come l’anno scorso. Rimane però uno dei talenti più cristallini della lista, e di rinnovare il contratto non se ne parla nemmeno. Su di lui gli occhi di Inter e United.

Éver Banega: Qui si è aperto un piccolo caso. Il regista argentino sembrava già destinato all’Inter, con tanto di precontratto. Il suo agente ha però smentito ogni tipo di accordo, mentre la clausola del rinnovo automatico col Siviglia, al raggiungimento delle 30 presenze, esiste e potrebbe costringere i nerazzurri a virare altrove.

Hatem Ben Arfa: Eterno incompiuto del calcio francese, il trequartista sembra aver finalmente trovato la giusta maturità per esprimere tutte le sue qualità. Il contratto con il Nizza non è stato ancora rinnovato e sono in molti a pensarci, a cominciare dal Milan.

Ezequiel Lavezzi: Altra situazione spinosa in casa PSG. Il Pocho sembra ben lontano dal rinnovare il contratto ed è un sicuro partente a giugno. Nonostante un leggero calo negli ultimi tempi, in Italia fa ancora gola a molti (Inter e Juve) ed il suo ritorno sembra molto probabile, salvo offerte milionarie dalla Cina, ovviamente.

John Terry: Hanno fatto molto scalpore le sue dichiarazioni di qualche giorno fa. Dopo Frank Lampard, anche l’ultima bandiera del Chelsea è pronta a lasciare a fine stagione, senza nemmeno aver ricevuto un’offerta per il rinnovo del contratto. Per lui offerte dalla Cina e dagli Emirati, ma anche l’Inter starebbe pensando al difensore classe ’80.

Martin Caceres: Cercato a lungo dalla Roma nella scorsa sessione, la sfortuna si è abbattuta su di lui, con un infortunio al tendine d’achille che lo terrà fuori fino alla prossima stagione. Il difensore uruguayano non ha ancora discusso del rinnovo con la Juventus, sperando di poter essere libero di andar via e giocare di più. I piani però si sono complicati ed il suo futuro rimane un mistero.

David Villa: Concludiamo con uno dei nomi più affascinanti tra quelli in scadenza. Il contratto che lega El Guaje al New York City FC scade a giugno e già in estate si vociferava di un possibile ritorno in Europa (Fiorentina su tutte). I 18 gol in 30 presenze dimostrano che l’attaccante classe ’81 non è per niente un giocatore in pensione. È vero che la MLS non è il campionato migliore del mondo, ma l’ex Barcellona rimane comunque un giocatore assolutamente appetibile.

Fonte news: transfermakt.it

Andrea Esposito

NESSUN COMMENTO