Carnevale di Scampia: una manifestazione di solidarietà

0
249
carnevale

Il Carnevale promosso dal centro sociale GRIDAS giunge alla sua 34esima edizione: Domenica 7 Febbraio ha invaso le strade di Scampia con una sfilata ricca di carri, colori e soprattutto spunti di riflessione.

“Continenti e contenuti ovverosia la deriva degli incontinenti…Aspettando la Pangea”: è questa la tematica di punta del Carnevale Sociale 2016: la risoluzione dei conflitti tra stati e l’auspicio che si ritorni ad un super-continente primordiale privo di barriere fisiche e mentali.
Un mappamondo diviso in due – tra mondo reale ed ideale – diviene simbolo di questa riflessione e carro principale del corteo.

34esima edizione del Carnevale sociale del Gridas34esima edizione del Carnevale sociale del GridasLa manifestazione di anno in anno cresce vertiginosamente entrando sempre più all’interno della rete di cittadini e raccogliendo cortei, già nati, nei diversi punti della città, con lo scopo di unire creare riflessione circa tematiche attuali ed importanti.

34esima edizione del Carnevale sociale del Gridas34esima edizione del Carnevale sociale del GridasNapoli - Italia, 07/02/2016. Sfilata dei carri durante la 34esima edizione del Carnevale sociale del Gridas di Scampia

34esima edizione del Carnevale sociale del Gridas

 Emanuela Borrelli

 

NESSUN COMMENTO