Grease, il musical in arrivo a Napoli

0
415
grease

Dopo tanta attesa, Grease arriva finalmente a Napoli Mercoledì 9 Marzo 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Palapartenope in via Barbagallo 115. Il tour conta ben 40 date in tutta Italia con un unico appuntamento sul territorio napoletano.

greaseLo spettacolo di Grease è nato per la prima volta nel ’71 a Chicago ed è indimenticabile la versione cinematografica con il celebre John Travolta e con la dolce Olivia Newton-John del ’78. Nonostante ciò, malgrado siano trascorsi tanti anni, continua ad avere un grandissimo successo a Broadway, a Londra e nel resto del mondo ed è per questo che; con oltre 1.500.000 spettatori, il musical dei record torna a grande richiesta con una nuova edizione presentata da Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e coglie l’occasione per festeggiare 18 anni di carriera.

grease

Sono oltre 165 i performer che, nelle varie edizioni, si sono alternati sui palcoscenici più importanti di tutta Italia ripercorrendo la storia d’amore di Danny e Sandy in una magica atmosfera attraverso entusiasmanti balli di gruppo, costumi bizzarri, e celebri canzoni come “You’re the one that I want” e “Greased Lightening” che sono diventate delle vere e proprie hit per più di una generazione.
I due protagonisti, interpretati da Giuseppe Verzicco e Beatrice Baldaccini, si catapulteranno in questa esperienza pop circondati da T-Birds e Pink Ladies, i famosi amici dal giubbotto di pelle e le sexy donne dalla gonna a ruota.

L’atmosfera rock’n roll, le irresistibili coreografie e l’apparente full immersion negli anni 50, hanno portato anche nel nostro paese la Greasemania e finalmente anche il pubblico napoletano potrà godere di tale spettacolo, scatenarsi e divertirsi sulle note delle canzoni più famose del musical.

Quest’anno c’è una novità, un gran bel gesto d’altruismo: il Teatro Palapartenope ha donato circa 400 biglietti per lo spettacolo ai ragazzi delle case famiglia di Napoli italiani e stranieri fuggiti da territori lontani dilaniati da guerre. Ha dato loro l’opportunità di assistere gratuitamente alla performance regalandogli una serata ricca di emozioni. Tutto grazie all’iniziativa Un Sorriso per te con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Assessorato al Welfare e del Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza.

Ecco quanto dichiarato:

«Il Teatro Palapartenope, è una struttura di comprovata esperienza dalla mentalità innovativa che cerca di applicare al meglio la beneficenza. Siamo volti ad utilizzare al meglio gli strumenti digitali e non solo, al fine di coinvolgere il maggior numero di persone possibili.

“Un sorriso per te” vuole non solo sensibilizzare l’opinione pubblica verso chi è meno fortunato, ma ha a cuore soprattutto il futuro di questi bambini e ragazzi che troppo spesso pagano per gli errori degli adulti. Offrire due ore di svago ai ragazzi delle Case famiglia e del Servizio di Educativa Territoriale, vuol dire per noi offrirgli una serata diversa dal solito, che li porterà a scoprire la magia di una spettacolo fatto non solo di lustrini ma di duro lavoro da parte di tutto il cast, dello staff tecnico e dell’organizzazione. Poter assistere allo spettacolo permetterà ai ragazzi di sentirsi integrati nel tessuto sociale e di essere parte di una comunità più ampia. Il teatro è l’ultimo rito dei popoli ed è l’evento per eccellenza in cui avviene lo scambio culturale, è una “piazza” in cui si ascolta il narratore e ci si lascia trasportare dalle emozioni e dalla fantasia. Crediamo che l’integrazione tra sistemi giudiziario, sanitario, sociale e culturale rappresenti un eccellente strumento di ausilio per gli operatori e per la comunità al fine di realizzare progetti che abbiano come obiettivo primario la tutela dei ragazzi in difficoltà. Ѐ la prima volta che accade, che un teatro metta a disposizione un numero così elevato di biglietti permettendo a così tanti ragazzi di assistere ad uno spettacolo di una grande compagnia teatrale come quella di Compagnia della Rancia. Ci auguriamo che la nostra iniziativa inneschi una reazione a catena, coinvolgendo anche le altre strutture presenti sul territorio. Il Teatro Palapartenope è ormai da tempo in prima linea nella scoperta, nella promozione e sostegno dei migliori talenti e crediamo che lavorare insieme, creando partnerships & sponsorships con aziende e istituzioni culturali, sia un eccellente mezzo al fine di dare agli artisti, alle istituzioni e alle aziende stesse l’opportunità di avere una vetrina che permetta una diffusione capillare con un target costituito da un vasto e cosmopolita bacino d’utenza.»

Sabrina Mautone

 

Ulteriori Informazioni:

Info e contatti: 0815700008 – 0817628216 Teatro Palapartenope
Prezzi: I Settore Numerato € 30 | II Settore Numerato € 25
Dove acquistare: acquista il biglietto per il musical di Grease

CONDIVIDI
Articolo precedenteJuventus – Napoli: fato avverso agli azzurri, le pagelle
Articolo successivoA caccia di talenti: Youri Tielemans
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Diplomata presso il Liceo Scientifico Niccolò Braucci e laureanda in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.