Sinistra Italiana, presidio a Napoli per il trasporto pubblico (VIDEO)

0
212

Sinistra Italiana scende in piazza per un presidio presso la Circumvesuviana di Napoli. Abbiamo intervistato l’Onorevole Arturo Scotto, Capogruppo alla Camera dei Deputati di Sinistra Italiana: “Ci troviamo di fronte ad un’emergenza, ci sono stati tagli al trasporto pubblico locale, occorre un’inversione di tendenza che metta al centro la sostenibilità”.

Sinistra Italiana scende in piazza per un presidio presso la Circumvesuviana di Napoli. Abbiamo intervistato l’Onorevole…

Pubblicato da Libero Pensiero News su Martedì 23 febbraio 2016

Pasquale de Laurentis

CONDIVIDI
Articolo precedenteBeko Final Eight 2016: trionfa l’Olimpia Milano!
Articolo successivoGli attivisti presidiano la Regione Campania: ”De Luca non ha mantenuto i suoi impegni”
Nasce a Napoli. Consegue il diploma al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Napoli. E’ qui eletto rappresentante d’istituto dal 2004/2005 al 2008/2009. È cofondatore del giornale scolastico “L’Idea”. Nel settembre 2008, insieme ad altri componenti del Comitato Studentesco, è ospite in uno speciale del Tg di Italia Mia dedicato alla scuola, al quale partecipano gli assessori all’istruzione Gabriele, Cortese e Rispoli. Nel 2005 inoltre, diviene il responsabile provinciale di Napoli dell'Unione degli Studenti, dove è protagonista di numerose battaglie contro l’allora Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti. Nel 2008 partecipa attivamente al movimento studentesco dell'Onda, mentre nel 2009 si iscrive al corso di laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Napoli l’Orientale. Da sempre grande appassionato del mondo radiofonico, nel Febbraio del 2012, è cofondatore con Lorenzo Russo di Radio TIN, evolutosi in seguito nel blog Tin Napoli. Nel Giugno del 2013 collabora con la web radio locale RadioSca, dove conduce quattro appuntamenti di Generazione X, il programma da lui ideato, insieme a Lorenzo Russo. Il 12, 13, 14 e 15 Giugno 2014, prende parte al corso di conduzione radiofonica, presso Radio Crc Targato Italia, con insegnanti Max Poli e Rosaria Renna. Da Aprile 2014 inizia a collaborare con il periodico online Libero Pensiero News, dove dal Settembre dello stesso anno assume l'incarico di coordinatore della sezione locale di Napoli e Provincia. Da Aprile 2015 intraprende la collaborazione con Radio Amore Napoli come inviato. Nel Novembre 2015 è cordinatore del ciclo di seminari ''GIORNALISMO E NUOVA COMUNICAZIONE'' organizzato dalla Testata Giornalistica ''Libero Pensiero News'', insieme all'Unione degli Universitari presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli studi di Napoli Federico II

NESSUN COMMENTO