Kotiomkin and co. distruggono Salvini, Renzi e Ilva – Satire Wars

0
654
kotiomkin

Ta-ta-ta! Tanto tempo fa in una galassia molto molto lontana è tempo di elezioni comunali e se ne sentono di ogni specie. Qualche Sith azzarda addirittura la candidatura a sindaco e pochi, oramai, sono i Jedi rimasti all’altezza di un contrasto, soprattutto dopo che Lord Salvini è andato presso gli studi del programma del lato oscuro della Forza “C’è posta per te”. Intanto continuano le rimostranze sulle unioni in-civili, v’è indecisione su un’eclissi e Darth Meloni è scomparsa dalla circolazione. Il conte Vendola è, invece, ricomparso, ma Kotiomkin and co. fiatano loro sul collo a causa delle matte risate.

(Contiene spoiler) Stando così la situazione, potremmo chiudere tutto: fa già ridere la storia di Dj Francesco in politica, assieme ad Adinolfi. Questo spoiler è comunque minore di quelli ad opera dei trailer di Batman vs Superman con buona pace della trilogia di Chris Nolan, ma passiamo alla nostra top ten.

Alla numero 10, e non più su perché pesa troppo farlo salire anche in classifica, il mitico Adinolfi (sì, ce lo giochiamo subito.. No, non gli abbiamo chiesto di fare 10 metri a piedi, malpensanti) viene distrutto da quei cattivoni di Soppressatira, che mettono in campo una conoscenza socio-culturale del Paese di alta lega, mostrando competenze ed abilità tipiche dell’eloquio faceto.. Oddio! Vendola, esci da questa rubrica!

10 adinolfi sindaco

Gli scienziati di Satiraptus, a pari merito, trattano un’eclissi dubbia. Gombloddoh! Qualcuno di Voi vorrebbe dar loro torto? Al Vostro posto eviteremmo: c’è il rischio di essere invitati PER cena.

10 adinolfi

E, proprio partendo da questo richiamo, vorremmo farne un altro: Carissimo Presidente del Consiglio Matteo Shish Renzi, questa settimana ci ha un po’ delusi, ma noi la mettiamo in classifica un po’ per fiducia ed in parte perché lei è come quei fuoriclasse sportivi. Le sbaglia tutte durante la partita, ma non la tolgono mai perché all’improvviso può uscirLe un colpo di genio che può cambiare il match o ispirare battute inebrianti. A ginius! Noi crediamo in Lei e la piazziamo nona grazie a quei “Gufi” di Satiraptus; i soliti comunisti (no, Presidente, non vada in panico) che vogliono il reddito di cittadinanza, insomma.

9 populismo

Se gli altri non la prendono in giro, ci siamo noi! Perché, checché l’altro Matteo ne dica, lei sulla sicurezza non sta deludendo nessuno. Nemmeno, sempre alla numero 9, i ragazzi di Kotiomkin che, infatti, la elogiano.

renzi

Ora, però, questi ladri rischiano la galera e non potranno vedere più le proprie fidanzate mentre Salvini “il fannullone” gira liberamente negli studi televisivi: mettiamolo ai domiciliari ed aiutiamolo a casa sua! Qualcun altro, che è stato ai servizi sociali, ha avuto problemi simili per uscire con la sua fidanzata: inconvenienti che capitano spesso al rappresentante della folletto. Ah no: dei folletti. (Sperando che Tonio Cartonio non ci quereli!). Questa la numero 8.

8 berlusconi

Bisogna essere tolleranti verso questi esseri ed anche verso il vero autore, oramai uscito allo scoperto, di Cinquanta sfumature di nero: Carlo Conti alla numero 7. Viste le sue qualità letterarie e cromatico-mimetiche gli è stato dedicato un colore: bravo, bravo, bravo ..Don Rodrigo, sarebbe fiero di te!

7 razzismo

Non esageriamo con la tolleranza ovviamente! Non possiamo sopportare il linguaggio di Vendola e Salvini in sé: due chiari casi che il razzismo ha senso d’esistere! Giustappunto (ancora l’effetto Vendola, ma poi passa!), moderate l’intolleranza ed anche il suo contrario! Ci riportano nella severa ma giusta misura quelli di Satiraptus. Voi siete la via, fratelli.

jknk

Arriveranno i profughi, come è arrivato lui: l’Oscar a DiCaprio. Spinoza, alla numero 6, l’aveva già previsto che ne avrebbe vinto uno, mentre Kotiomkin ha lo scoop che anche i grandi tabloid americani si erano fatti sfuggire sul ritrovamento della statuetta di Leo ..Altro che sbronza, Ragazzi!

6 oscar

6 di caprio

Previsioni? Qualcuno ha detto previsioni? No, non parliamo di quelle meteo perché non ci azzeccano mai. Chi ha inventato i meteo? Prima lanciano gli allarmi ed allertano la protezione civile e poi, quando esce un solleone, scompaiono. Sono un po’ come Meloni che va al famili-day a difendere la famiglia tradizionale con un bimbo in grembo, non dice chi sia il padre e poi scompare ..E si dice non per la vergogna! Ma non perdiamo il filo ..Altrimenti il sarto come lavora?! Si discuteva di previsioni e forse Kotiomkin è profetico o, semplicemente, “italiano”. Questa la numero cinque.

5 omicidio

In proposito di ergastolo e di persone che meriterebbero la galera, c’è stata una notizia sull’ex numero due dell’Ilva che si è operata a causa di un tumore e si riprenderà. Ilva di Taranto, che soddisfazione averla proprio noi! Un’impresa che provoca decine e decine di morti all’anno, addirittura con un’incidenza cancerogena superiore a quella della “Terra dei fuochi”: questi sono primati (sì, avete capito bene, sono proprio delle scimmie!) che vanno difesi. Andremmo premiati per ‘ste robe e, invece, l’UE vuol multarci. Ma cose da pazzi. Medaglia di legno per quegli ingenerosi di Kotiomkin.

4 operaia

Alla numero 3, invece, ci sono le conseguenze delle dichiarazioni rilasciate da Siffredi in settimana. Vi abbiam sentiti! Sì, non emette solo quello, ma anche dichiarazioni sul figlio! E lui che ne ha “sparsi” ovunque, di bambini ne sa qualcosa. Troppo facile riderci sopra, troppo difficile essere alternativi come Soppressatira e Kotiomkin: chapeau!3 asiffredi 3 siffredi bis

Medaglia d’argento ancora a Kotiomkin per la soluzione scientifica e da molti esperti del campo non suggerita per ovviare ai problemi della meningite in Toscana. Tutti ad un bel congresso o ad una riunione di NCD e il problema si risolve subito. Certo che sarebbero più i malati che gli iscritti in caso ci fossero due casi epidemici.

2 toscana

L’abbiamo citato, ve l’abbiamo fatto annusare e, pensandolo, “Ci eravamo tanto amati”, ma eccolo qui: primo posto per Matteone Salvini. Soppressatira utilizza una satira irreale perché vorrebbe addirittura spiegargli cos’è il vilipendio alla bandiera ..Sì, e chi gli spiega cos’è una denuncia? Inguaribili ottimisti!

1 salvini

Ma perché l’eurodeputato leghista non ci arriva? Perché è stupido? Chi ha detto “Sìììììììììììì”? Vi abbiamo sentiti, sapete? Lui è impegnato a fare altro. A ricordare, ad esempio, chi è questo tizio che chiede di lui a “C’è posta per te”: ricordi ce ne sono, ma pochi e sbiaditi.

onmn

Il programma di Maria De Filippi ha una grave pecca secondo il leader del Carroccio: non è in diretta!

E lui, quindi, non può incitare odio tramite i social e questo lo rende triste, ma c’è Kotiomkin a tirarlo su di morale a gratis e senza che nemmeno uno dei suoi componenti sia eurodeputato a carico nostro. E questo ci rende tristi, ma capita.

1 salvini 1 bis

Fortuna che tutto ciò ci renda tristi e non annoiati, altrimenti saremmo finiti come i ragazzi della pagina “Compagni annoiati” e non ci sembra il caso, non credete? Torna, ragazzo, torna: facci provare l’ebrezza di fare un numero della rubrica al giorno perché tu sei Presidente del Consiglio!

12814112_784286621703651_7263188648764307465_n

Appuntamento alla settimana prossimo con l’ennesimo ed esilarante, seppur in maniera del tutto involontaria, numero di Satire Wars.

Ferdinando Paciolla

NESSUN COMMENTO