Napoli, L’IDV, metodi alternativi per le amministrative

0
165
Napoli
Napoli

Napoli. L’Italia dei Valori ricorre ad uno strumento alternativo per le amministrative. Si tratta di un numero verde per raccogliere le candidature. Basta alzare la cornetta e proporsi.

Durante un incontro tenutosi a Napoli, il coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, Nello Formisano spiega << Nel 2000 riuscimmo con un numero telefonico a raccogliere centinaia di candidature da persone che non frequentavano sezioni e circoli. E’ un modo per stabilire un contatto diretto con i cittadini che vogliono partecipare, superando ‘capibastone’. Chiunque chiamando all’800.032.812 potrà proporsi, poi ci sarà un filtro e chiediamo da sempre casellario giudiziale e carichi pendenti. Qualche giorno prima della presentazione, consegneremo la lista alla Prefettura per una valutazione e ci auguriamo che tutti i partiti lo facciano >>.

Durante la presentazione del progetto era presente anche  la candidata Sindaco Valeria Volente che dichiara: << Un sistema che ritengo positivo  per ricostruire un rapporto tra i cittadini e la politica, anche per favorire chi non sapeva come avvicinarsi >> .

Non mancano le critiche al primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris: << Bisogna superare la condizione di isolamento rispetto al Governo in cui de Magistris ha fatto precipitare la città. Luigi de Magistris ha fallito su tutta la linea, appoggiarlo cinque anni fa è stato un errore di cui mi pento. Sosterremmo Valeria Valente >> – spiega Formisano.

NESSUN COMMENTO