Al via “Casoria in Comune”, la presentazione in biblioteca

0
360
Casoria in Comune

È stato presentato sabato 9 aprile, presso la biblioteca comunale di Casoria, il progetto “Casoria in Comune – Cambia la città”. Fra gli interventi, quello di Aldo Vitagliano, storica voce della sinistra casoriana, Luca Mullanu, caporedattore di Libero Pensiero News, del candidato sindaco Emanuele Tanzilli, e di Tonino Scala, segretario regionale di SEL. A moderare il dibattito Domenico Borriello, presidente dell’associazione ViviCasoria.

Il progetto nasce per contrapporsi, civicamente e politicamente, alle logiche ed ai meccanismi che hanno dominato la scena cittadina degli ultimi decenni, andando a stimolare la partecipazione collettiva su tematiche di interesse pubblico quali l’ambiente, i trasporti e la sicurezza.

“Tra la sfida delle amministrative di giugno e quella dei referendum (17 aprile sulle trivellazioni, prossimo autunno sulla Costituzione), è indispensabile un ritorno immediato a forme di coscienza critiche e consapevoli nel processo di informazione, sensibilizzazione e autodeterminazione popolare, per contribuire in maniera graduale ma costante al cambiamento dal basso tanto atteso ed invocato, per ravvivare le sorti di una città sull’orlo del baratro”.

Pagina facebook: Casoria in Comune – Cambia la città

Mail: casoriaincomune@gmail.com

NESSUN COMMENTO