Comicon in arrivo alla Mostra d’Oltremare

0
189
Comicon

Come ogni anno il Comicon torna a Napoli da Venerdì 22 a Lunedì 25 Aprile 2016 presso la Mostra d’Oltremare. Quest’anno, giunto alla sua diciottesima edizione,  esso presenterà una vasta gamma di eventi offrendo un programma ricco ed interessante a tutti gli appassionati di fumetti e videogiochi con la partecipazione degli attori di The Walking Dead, Outcast e Frank Matano.

Ci saranno esposizioni, cosplay, stand finalizzati alla vendita di fumetti e oggettistica nei vari padiglioni, il Gamecon, con giochi e videogiochi, l’Asian Village, e il ComiconKids. Anche quest’anno sarà disponibile il Survival Kit, un kit con omaggi, sconti, gadget per tutti coloro che sono in possesso dell’abbonamento.

comicon

Il tema centrale del Comicon 2016 sarà il rapporto tra fumetto e media audiovisivi: le relazioni tra la cosiddetta “nona arte” e le forme di comunicazione di massa (televisione, radio, cinema). L’ospite d’onore dell’evento è Silver, il celebre autore di Lupo Alberto a cui sarà dedicata la mostra principale dell’evento.

Comicon – Programma:

  • Il 23 aprile presso l’Auditorium CartooNa (all’interno della Mostra d’Oltremare) alle ore 12,00 ci sarà il debutto in anteprima mondiale della nuova serie tv Outcast, tratto dall’omonimo fumetto horror di Robert Kirkman e Paul Azaceta. outcastPer l’occasione saranno presenti anche alcuni membri del cast: gli attori Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Reg E. Cathey, Kate Lyn Sheil, e i produttori esecutivi Chirs Blacke e Sharon Tal. Per partecipare all’evento bisogna ritirare gli inviti presso il foyer del teatro dalle ore 10,00 fino ad esaurimento.

  • Il 25 aprile alle ore 12,00, sempre presso l’Auditorium, sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima italiana del diciottesimo episodio della prima stagione di Supergirl, dove farà la sua comparsa The Flash, dall’omonima serie televisiva. Anche qui, gli inviti vanno ritirati la mattina presso il foyer. Gli abbonati Mediaset Premium possono partecipare ad un concorso per vincere il viaggio, il pernottamento e l’ingresso omaggio al Comicon. Sempre il 25 aprile, in orario e luogo ancora da definire, sarà proiettato il primo attesissimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, soltanto poche ore dopo la messa in onda su Sky Atlantic.

comicon

Ulteriori Informazioni: Comicon 2016.

Fonte articolo: Napolilike

Sabrina Mautone

CONDIVIDI
Articolo precedenteNapoli, tante le iniziative per il SI
Articolo successivoSalerno inaugura la stazione marittima
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Diplomata presso il Liceo Scientifico Niccolò Braucci e laureanda in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.

NESSUN COMMENTO