La Lokomotiv Flegrea batte Pianura, si va ai Playoff

0
147

Sabato pomeriggio alle ore 17.30 alla Rosso Maniero si è giocata la settima giornata di ritorno del campionato di Divisione Girone C tra Lokomotiv Flegrea – CB Pianura. la squadra di Coach Fiore si è schierata con questo quintetto: Cipollaro – Conte – Marinello – Narciso – Volpicelli. 

PRIMO QUARTO – La partita inizia con un canestro ospite per lo 0-2. La Lokomotiv Flegrea ribalta subito il risultato grazie ai canestri di Volpicelli-Conte per il 4-2, ma il CB Pianura subito impatta per il 4-4. Nella parte centrale del quarto allungo dei Verde Nero grazie ad una penetrazione di Cipollaro alla  Tony Parker  con fallo, più due tiri liberi e grazie al canestro di Conte per il 10-5. In seguito gli ospiti si ravvicinano portando il punteggio sul 12-11. Verso la fine del quarto un parziale di 8-0 grazie al contropiede finalizzato da Marinello, ai liberi di Conte e ad un canestro da due su un recupero palladi Cipollaro si va al primo intervallo sul punteggio di 20-11.

SECONDO QUARTO – Coach Fiore per la ripresa del gioco sceglie questo quintetto: Di Francia, Russo, Imparato, Alfè, Narciso con i due lunghi contemporaneamente sul Parquet. Si inizia con il canestro da due di Alfè che porta il punteggio sul 23-11. Subito dopo la Lokomotiv allunga ancora portandosi al più 14 sul punteggio di 27-13, distacco confermato pure nella parte centrale del quarto grazie ai canestri di Narciso-Imparato per il 31-15.Verso la fine del primo tempo il Pianura viene doppiato sul 34-17 grazie ad Alfè e al tiro  libero di Narciso. Nei minuti successivi Di Francia interrompe un parziale di 0-6 con una tripla portando il punteggio sul 37-23, sul finale di quarto gli ospiti riescono a recuperare un punto si va  al riposo sul più 13  Lokomotiv 38-25.

TERZO QUARTO – Al rientro sul parquet la Lokomotiv  schiera questo quintetto: Cipollaro- Imparato- Narciso- Conte.Il secondo tempo si apre con un parziale di 4-0 grazie ai canestri di Imparato-Narciso, sull’azione seguente un’infrazione di otto secondi dei padroni di casa porta il CB Pianura al meno 15 successivamente Time Out chiamato da Coach Fiore.Nella parte centrale del quarto il Pianura si riavvicina pericolosamente al meno 2 grazie ad una tripla di Amabile 42-40. In seguito gli sopiti riescono ad impattare sul 42-42 grazie al loro lungo . A questo punto della partita i Verde Nero schierano contemporaneamente i due Play Cipollaro- Di Francia,nell’azione successiva a Volpicelli viene fischiato un tecnico per proteste con conseguente espulsione. Un tiro libero segnato da Amabile porta al vantaggio ospite 42-43. Verso la fine del parziale Di Francia con un libero riesce ad interrompere lo 0-14 .In seguito Conte non riesce a finalizzare un tiro supplementare sul 46-43, azione che riesce agli ospiti che impattano sul 46-46, infine si va all’ultimo intervallo sul 49-46 Lokomotiv.

QUARTO QUARTO – Nell’ultimo Quarto Lokomotiv schierata con questo quintetto: Di Francia-Marinello-Imparato- Conte-Narciso. In apertura subito il meno due 49-48.In seguito la squadra di Coach Fiore scappa via grazie ai canestri di Di Francia- Conte e Marinello per il 55-49. Nella parte centrale del quarto Marinello concretizza un tiro supplementare 58-51, ma nell’azione successiva Amabile con la solita tripla riporta Pianura al meno quattro 58-51. A metà tempo un parziale ospite di 0-4 riporta sui binari dell’equilibrio la partita 59-58.In seguito due triple di Di Francia e Amabile portano il punteggio in parità 62-62. Negli ultimi minuti punteggio che si mantiene sulla parità, da segnalare una stoppata di Alfè e un allungo Lokomotiv sul più tre 67-64. A 24 secondi dal termine Cipollaro ha la possibilità di portare a più cinque i Verde Nero ma sbaglia i tiri liberi, sul rimbalzo successivo riesce a segnare due punti che sembrano decisivi per il 69-64, ma non è così perché Amabile ancora con una tripla riporta il punteggio a 8 secondi dal termine sul meno due 69-67. Ultimi istanti di match palpitanti, ma nonostante i due tiri liberi sbagliati da Di Francia la Lokomotiv riesce a qualificarsi per i Play Off.

Il prossimo turno sarà determinante per il piazzamento Play Off per decidere l’accoppiamento con il girone D della provincia di Salerno, Tiger Ercolano –  Lokomotiv  Flegrea lunedì 25 aprile ore 21:15.

Claudio Gervasio

 

NESSUN COMMENTO