La Lokomotiv Flegrea vince gara 1 Play Off

0
298
LOKOMOTIV

Sabato 7 maggio alle ore 18.00 si è disputata la prima gara Play Off del campionato  Divisione tra Lokomotiv Flegrea- Basket Canossa Salerno. 

PRIMO QUARTO – La squadra di Coach Fiore si è schierata con questo quintetto subito il doppio Play: PERISANO-CIPOLLARO-IMPARATO-CONTE-ALFE’. Inizio di partita con Imparato per il 2-0, subito dopo pareggio ospite e Conte per il 4-2.  A 6.46 dal primo intervallo primo allungo Lokomotiv con Perisano , che costringe il Coach ospite a chiamare Time Out. A tre minuti dal termine del primo parziale recupero dei cilentani che si portano sul 12-10, a una tripla di Perisano ricaccia indietro gli ospiti sul 15-10. Imparato a due minuti dalla fine del primo parziale non riesce a concretizzare un tiro supplementare segnando solo i due liberi 17-12. Il primo quarto si chiude sul 21-12 grazie ad una tripla da casa sua di Volpicelli.

SECONDO QUARTO – Coach Fiore ha scelto questo quintetto:DI FRANCIA-MARINELLO- VOLPICELLI-CONTE-NARCISO. Il secondo parziale inizia con il canestro degli ospiti per il 21-14. I cilentani continuano il buon momento recuperando e portando il punteggio sul 22-18, in seguito Narciso interrompe il digiuno di canestri segnando il 24-18 ripetendosi poco dopo per il 26-18. Nella parte centrale del quarto la Lokomotiv mantiene il divario di più 6  grazie ai canestri di Di Francia – Marinello  per il 30- 24 a 3.13 dalla fine del primo tempo. A 1.50 dall’intervallo lungo gli ospiti si riavvicinano determinando il 32-31. In seguito ad un tecnico chiamato a Coach Fiore i cilentani impattano sul 32-32, per pi portarsi avanti con il punteggio per una sola azione, prima che Perisano chiuda i primi 20 minuti con un canestro da tre che vale il più uno 37-36.

TERZO QUARTO – Coach Fiore ha scelto questo quintetto: PERISANO- CONTE-IMPARATO-MARINELLO-ALFE’. Inizio spumeggiante per la Lokomotiv Flegrea che firma subito un parziale di 11-3 grazie ai 6 punti di Imparato, ai canestri da due di  Marinello, Perisano e al libero di Narciso . Nella parte centrale della partita Marinello con due liberi porta il punteggio sul 50-39 a 5.59 dall’ultimo intervallo.Negli ultimi minuti del terzo quarto Verde Nero sul parquet  con il doppio play Perisano-Di Francia. Stoppata di Russo entrato dalla panchina e un contropiede di Narciso a 3.40 dalla fine  del terzo quarto portano il tabellino sul 52-41 mantenendo il divario sulla doppia cifra di vantaggio. A 1.40 dal termine gli ospiti si riportano al meno 9, ma Marinello li ricaccia indietro 58-47. I cilentani nell’ultimo minuto con parziale di 0-6 chiudono il quarto sul -6 58-52.

QUARTO QUARTO – L’ultimo quarto si apre con questo quintetto per la Lokomotiv Flegrea anche in questo caso con il doppio Play in campo: DI FRANCIA- PERISANO-IMPARATO- CONTE-NARCISO. In apertura gli ospiti recuperano un punto grazie ad un canestro da due e ad un tiro  libero di Narciso 59-54. Imparato con un contropiede e il canestro da due di Basket Canossa Salerno portano il punteggio sul 61-56 a 7.11.  Nella parte centrale nuovo allungo dei padroni di casa sul più 10 69-59, che però a 3 minuti dal termine vanno già in Bonus. Dopo un Time Out chiamato da Coach Fiore Cipollaro con una grande azione difensiva e in seguito con un canestro porta il distacco sul più 12 sul 71-59. Ultimo tentativo degli ospiti di rimonta all’ultimo minuto per il 71-61, ma non basta perchè Cipollaro Marinello chiudono la contesa sul 77- 65. Partita sempre in controllo della Lokomotiv Flegrea con tutti i giocatori  a referto. Per Basket Canossa Salerno bene gli esterni. Gara 2 si giocherà a Battipaglia sabato 14 maggio ore 19.00. Claudio Gervasio.

NESSUN COMMENTO