Gelato Festival 2016 a Napoli

0
673
Locandina del Gelato Festival 2016

Il Gelato Festival 2016 sbarca anche a Napoli: la grande festa del gelato artigianale mette tenda nel quartiere Vomero e sarà pronta a sorprendere i palati di tutti i napoletani.

Dal 19 al 22 maggio, il Parco Mascagna del Vomero sarà invaso da stand e postazioni dove il pubblico potrà degustare vari tipi di gelato, gusti tradizionali, nuovi sapori, gelati biologici e artigianali: i gelatieri saranno pronti a meravigliare tutti i partecipanti, dai più grandi ai più piccini.

L’evento è internazionale: prima della tappa al Vomero, il Gelato Festival 2016 ha fatto stazionamento in varie città tra cui Firenze, Parma e Roma; seguiranno poi Milano e Torino, e infine saranno valicati i confini italiani: anche Londra e Valencia hanno aderito al progetto. 

Il Gelato Festival 2016, giunto alla sua settima edizione, premierà alla fine i migliori gelatieri italiani e stranieri che ogni volta propongono novità e accostamenti unici e originali che puntualmente risultano sempre gustosi. I gelatieri prescelti sono tra gli 8 e i 16 migliori di ogni regione: ognuno porterà un’eccellente novità mai presentata prima per ottenere il titolo di miglior gelatiere in Italia. A decretare i vincitori sarà lo stesso pubblico di visitatori.

festival del gelato

Ma la caratteristica fondamentale dell’evento è senza ombra di dubbio la Gelato Card: essa, acquistabile dal sito ufficiale, consentirà ai visitatori di partecipare alle degustazioni; saranno inoltre possibili alcuni sconti e si potrà prendere parte alla votazione per il miglior gelatiere del Gelato Festival 2016.

Ma durante il Gelato Festival 2016, ci saranno numerosissimi eventi a cui poter partecipare ogni giorno: soltanto i possessori della Gelato Card potranno avere accesso a tutti gli appuntamenti e incontrare i maestri gelatieri che riveleranno le loro raffinate scelte gastronomiche.

Tra i gusti proposti nel Gelato Festival 2016 ci saranno i seguenti:

PERNIGOTTI:  I suoi gusti sono Fondente Santo Domingo, Fondente Ecuador, Fondente Perù, Grancacao São Tomé e Stracciatella Cuba.

NUTELLA: Il gelato è stato preparato con l’esclusiva Ricetta Ferrero.

BUONTALENTI: Specialità a base di crema e panna.

COOKIES: Gelato artigianale al gusto di biscotto; un mix tra cremosità del gelato, cioccolato e nocciole in pezzi.

Arianna Spezzaferro

NESSUN COMMENTO