In sciopero Trenitalia e Italo

0
671

Il trasporto pubblico è sempre più in crisi. Previsto uno sciopero dalle ore 21,00 del 24 Maggio fino alle ore 18,00 del 25 Maggio 2016.

Lo sciopero interesserà principalmente Trenitalia e Italo. Essendo a livello nazionale, verranno coinvolti tutti i treni che transitano da o per la Campania. Indetto dai sindacati CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti, lo sciopero ha come motivi principali: la domanda di nuovi contratti, la riduzione del lavoro e la protesta contro il sistema pensionistico

Per quanto riguarda Trenitalia, relativamente ai treni regionali, saranno garantiti i servizi essenziali che valgono in caso di scioperi, gli orari sono dalle 6,00 alle 9,00. Per quanto riguarda il giorno 25 Maggio, si prevede un treno almeno ogni 90 minuti sulla relazione Napoli – Caserta (Via Aversa  o Via Cancello) e sulla relazione Napoli – Salerno ( via storica o Monte del Vesuvio). Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, ci sono previste modifiche che possibile consultare sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato. Nello specifico, consultare i treni garantiti in Campania.

Le frecce non dovrebbero subire variazioni, ad ogni modo, è sempre consigliato di prestare attenzione agli annunci in stazione. Per quanto riguarda Italo, è necessario consultare il sito ufficiale:  treni garantiti.

NESSUN COMMENTO