Bassolino: “L’alleanza del Pd con Ala è un errore”

0
562

“Mi sono fatto interprete del turbamento di tanti elettori per l’alleanza con Ala

Così stamane l’ex Sindaco di Napoli ed ex Governatore della Campania, Antonio Bassolino, attraverso un post sul suo profilo Facebook, esprime il suo dissenso circa l’alleanza del Pd con Ala, partito di Denis Verdini, spalla forte di Valeria Valente nella sua campagna elettorale.

“Alle mie preoccupate critiche non si è risposto con la riflessione e il dialogo, ma con incaute e arroganti dichiarazioni – ha scritto Bassolino su Facebook – Mi auguro che questi atteggiamenti non ci facciano perdere altri consensi. In una elezione diretta è normale e giusto prendere i voti di elettori di destra. Ma è sbagliato fare una coalizione politica con Ala.”

”Questa scelta – continua l’ex Sindaco – danneggia il Pd e lo stesso Renzi, tanto che a Roma nessuno la difende. Un grave errore che si aggiunge a quelli fatti durante e dopo le primarie e a cinque anni di non opposizione a de Magistris. Temo che sarà molto forte l’astensionismo, malgrado l’alto numero di liste e di candidati: un astensionismo consapevole e critico, che si aggiunge a quello ormai strutturale.”

”Per quanto mi riguarda ritengo indispensabile spingere per rinnovare un partito chiuso in rigide correnti, per cambiare un Pd che non è il Pd – conclude BassolinoNaturalmente domenica prossima, in coerenza con la mia storia e la mia battaglia politica e culturale, faccio il mio dovere di fondatore del Pd“.

Simona Pietropaolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteSanità: a breve apertura pronto soccorso al Cto
Articolo successivoCellulari e tumori: c’è un nesso?
Simona Pietropaolo è nata a Napoli il 3 novembre del 1993 e vive a Marano di Napoli. Studia alla facoltà di Lettere moderne dell' Universita Federico II per poter intraprendere una carriera nell'ambito del giornalismo e delle comunicazioni. Le sue passioni sono la scrittura creativa e la lettura principalmente di opere letterarie classiche e contemporanee.

NESSUN COMMENTO