Miss Trans Europa stasera a Napoli

0
727

Stasera sarà la prima delle tre serate dedicate a Miss Trans Europa, che si svolgerà in diretta presso gli studi di Italia Mia Tv dalle 21 alle 24. L’evento continuerà domani, venerdì 01, e si concluderà sabato sera presso Piazza Dante.

Ad annunciarlo è l’Associazione Transessuale di Napoli, che affiancherà Stefania Zambrano nell’organizzazione delle serate concesse dal Comune di Napoli, “che in persona del Sindaco, Luigi De Magistris, e dell’Assessore alle Pari Opportunità, Simona Marino, dimostrano ancora una volta la loro sensibilità politica verso la comunità Trans”.

Nel comunicato stampa, pubblicato lo scorso 28 giugno, la Presidente Avv. Ileana Capurro continua:
“La manifestazione, come ogni anno, coniugherà bellezza e cultura delle diversità per superare i tanti pregiudizi nei confronti del transessualismo, coniugando l’incoronazione della Miss con dibattiti e confronti con associazioni e esponenti della società civile e politica”.

Questa sarà la quarta edizione di un evento che vuole celebrare, quindi, non solo la bellezza delle partecipanti, ma anche la sacralità dei diritti civili delle transessuali, diritti che in Italia sono ancora poco rispettati o del tutto ignorati, come testimonia anche le recentissima notizia dell’assassinio di un transessuale a Firenze.

QUI il link per la diretta in streaming dell’evento, che sarà possibile seguire anche sui canali Italiamia 274 Campania e 187 Lazio.

Marta Buono

CONDIVIDI
Articolo precedentePicasso e Dora Maar: la distruzione dell’amore
Articolo successivoL’Ottava Misericordia: il Caravaggio per i non vedenti
Classe '90, cresce a Spello, in Umbria, e si diploma nel 2009 presso il Liceo delle Scienze Sociali di Foligno. A 19 anni si sposta a Roma, dove studia fotografia per due anni e si laurea successivamente in Lettere Moderne presso La Sapienza. Da ottobre 2015 si trova Napoli per continuare gli studi alla Federico II, dove intende seguire il corso magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale. Crede che nella vita ci sia una sola regola: fare il meno male possibile. Quella con Libero Pensiero News è la sua prima entusiasmante prova giornalistica.

NESSUN COMMENTO