Per il sesto anno consecutivo, la Val si Sole (a Dimaro), ospiterà la Società Sportiva Calcio Napoli per il consueto ritiro precampionato.

Gli azzurri soggiorneranno a Dimaro dove inizieranno la preparazione per il campionato 2016/2017 che li vedrà impegnati anche nella massima competizione continentale per club, la Champions League. Il ritiro, quest’anno, durerà dal 9 al 30 luglio durante i quali vi sarà spazio anche per alcune amichevoli con alcune rappresentative locali oltre che contro la Virtus Entella. Alcuni dei calciatori impegnati tra i campionati europei e la coppa America per nazioni inizieranno ovviamente il ritiro con un pò in ritardo rispetto agli altri.

Per il momento i convocati dovrebbero essere i seguenti:

PORTIERI: Reina, Sepe, Rafael, Contini;

DIFENSORI: Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Tonelli, Maggio, Luperto, Granata, Lasicki, Celiento;

CENTROCAMPISTI: Allan, Jorginho, David Lopez, Grassi, El Kaddouri, Valdifiori, De Guzman, Dezi;

ATTACCANTI: Callejon, Gabbiadini, Negro, Roberto Insigne, Tutino, Dumitru.

Zuniga al momento è in trattativa con i Watford, quindi molto probabilmente non farà parte della squadra già in precampionato. Ma la questione sembra avviarsi a facile soluzione. I rapporti tra la società ed il colombiano ormai sono incrinati da tanto tempo. Anche Uvini non farà parte della squadra. Tra le curiosità che fanno ben sperare il popolo azzurro vi è una locandina di presentazione del ritiro azzurro che vede Higuaìn in primo piano.

Tanti gli eventi che caratterizzeranno il sodalizio sportivo e turistico tra la Val di Sole ed il Napoli, che intratterranno i tantissimi tifosi che seguiranno la squadra, numerosissimi come ogni anno. Spettacoli in piazza con i comici di Made in Sud e conferenze di incontro tra giocatori, allenatore e tifosi. insomma tanti ingredienti piacevoli per un ritiro che preparerà gli azzurri per l’avvincente avventura di quest’anno.

Noi di Libero Pensiero cercheremo di tenere aggiornati i tifosi del Napoli sulle notizie che giungeranno da Dimaro.

Buon precampionato a tutti!

Salvatore Annona

CONDIVIDI
Articolo precedenteTTIP, au revoir: la Francia dice no all’intesa
Articolo successivoZika, un test dagli USA ne rileva la presenza

Nato a Napoli nel 1975 vi ho vissuto fino ad oggi, senza mai emigrare. Dopo il diploma di geometra, ho conseguito la Laurea in Ingegneria Civile nel 2005 con tesi in Ingegneria Sismica. Ho una splendida famiglia con moglie e due splendidi figli. Attualmente esercito la libera professione e sono membro della Commissione Manutenzione e Recupero degli Edifici Industriali presso L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.
Curioso sin dalla nascita, ho coltivato diverse passioni come la lettura e la grafica digitale.
Amo immensamente la musica e lo sport (in particolare il calcio ed il tennis).